Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

“Netflix”, il nuovo singolo di AleKos dedicato agli amanti delle serie TV.

Home >> News >> “Netflix”, il nuovo singolo di AleKos dedicato agli amanti delle serie TV.

 
2018

04 GEN

 
“Netflix”, il nuovo singolo di AleKos dedicato agli amanti delle serie TV.

“Netflix”, il nuovo singolo di AleKos dedicato agli amanti delle serie TV.


“Mi immedesimo nei personaggi delle serie Tv, trovo affinità caratteriali e spesso mi immagino di essere proprio loro". E' questo che ha ispirato il nuovo singolo di AleKos, rapper emergente napoletano, che ha intitolato "Netflix”, l’inedito uscito il 20 Dicembre su YouTube. Il singolo, tra l'altro, è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali come Itunes, Apple Music, Spotify, Deezer, ecc.
Il rapper partenopeo classe 1993, ha già pubblicato due dischi autoprodotti tra il 2015 e 2016, - “Alza La Voce mixtape” Vol. 1 e Vol. 2 – .

“Ormai di testi non ne scrivo molti/ viaggio nei mondi come Rick & Morty/ aspetto soltanto nuovi episodi/ e aggiungo una Sd ai miei ricordi/”.

Nel testo vengono nominate tantissime delle serie tv più famose e la sensazione che emerge dal video è l'assuefazione che prova un "Netflix-dipendente" che, utilizzando la piattaforma streaming più di moda al momento, trascorre giornate intere alla ricerca di nuove puntate e stagioni a cui appassionarsi, talvolta dimenticando tutto intorno a sé fino ad entrare in un “loop immenso”.
AleKos ha deciso di distaccarsi dai vecchi progetti per interfacciarsi a questa nuova sonorità trap.
Il pezzo è stato prodotto, mixato e masterizzato da Prezbeat presso Tabaki Studio e cooprodotto da Mikeless.
Il video è stato affidato alla regia e alla fotografia di Max Castelli ed Emanuele Castelli, fauturi tra l'altro, dell'ultimo video di Clementino “Un giorno all’improvviso”.
“Netflix”, un tributo ma anche una critica, in questo viaggio affrontato da AleKos, un argomento di estrema attualità, di quest’ emergente intraprendente che sogna un 2018 grande dopo l'uscita di questo videoclip.

 

COMMENTI