Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Ascolta "Buongiorno Italia", il nuovo album di Jesto

Home >> News >> Ascolta "Buongiorno Italia", il nuovo album di Jesto

 
2018

14 MAG

 
Ascolta

Ascolta "Buongiorno Italia", il nuovo album di Jesto


Lo scorso venerdì, 11 maggio, è uscito “Buongiorno Italia”, il nuovo album del rapper romano JESTO, dedicato al padre Stefano Rosso, cantautore rivoluzionario della scena romana degli anni ’70, di cui ha preso in eredità il carattere e la poesia.

“Buongiorno Italia” (Musicast, division of Believe Digital srl) è un concept album che vuole raccontare con ironia il nostro Paese e far riflettere l’ascoltatore sulle contraddizioni e abitudini che volenti o nolenti abbiamo ormai consolidato. In questo disco Jesto affronta per la prima volta tematiche sociali: disoccupazione, jobs act, programmazione televisiva, crisi economica,… Fonde le influenze derivate dall’hip hop e dalla black music con chitarre portanti, dando vita a un nuovo genere, “la sua rivoluzione”, che coniuga la tradizione della musica degli anni ’70 con quella attuale, un sound che non si limita a imitare le tendenze d’Oltreoceano.

Questa la tracklist di “Buongiorno Italia”:

01 Sveglia!
02 Buongiorno Italia
03 A casa con l’influencer
04 Mio figlio
05 La ballata della crisi
06 Amore Cane
07 Quest’estate
08 Disoccupato
09 Stories d’amore
10 Essere italiani
11 Note vocali
12 Svegliami quando



Il singolo “Buongiorno Italia” è accompagnato da un video che racconta il nostro Paese, rappresentato da un televisore a tubo catodico dove scorrono le immagini goliardiche di un Jesto trasformista che diventa il protagonista di alcuni tra i programmi più famosi della nostra tv.

 

COMMENTI