Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Dalla grime alla trap, vi presentiamo Gelo

Home >> News >> Dalla grime alla trap, vi presentiamo Gelo

 
2018

06 SET

 
Dalla grime alla trap, vi presentiamo Gelo

Dalla grime alla trap, vi presentiamo Gelo


Lorenzo Pellegrini in arte Gelo è un rapper varesino, nato da madre italiana e padre senegalese.
Le sue prime influenze nel mondo del rap come ascoltatore risalgono ai primi anni del 2000 ma si cimenta solo successivamente nella scrittura di testi, iniziando nel 2015 e pubblicando l’anno dopo il suo primo EP “Thisgelo”.
Il 24 agosto pubblica il suo primo album “Limbo Verde”, spaziando dalla grime alla trap. Il disco ed è stato interamente prodotto dal producer Mr. Xqz.

Ciao Gelo, presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao a tutti mi chiamo Gelo e vengo da Varese.

Come hai conosciuto la cultura Hip Hop?
Sono venuto a contatto con la cultura hip hop come ascoltatore molto tempo fa,nel 2004-2005, le mie prime influenze italiane sono state caparezza e fabri fibra, quelle americane invece The game e 50cent. Mi sono approcciato solo molto dopo alla scrittura di testi, a fine 2014.

Raccontaci il tuo percorso artistico
Come dicevo ho iniziato a fare hip hip nel 2014. Dopo circa 1 anno di “allenamento” ho conosciuto Mattia Tavani, chitarrista del gruppo “Belize” con il quale è iniziata una collaborazione che è sfociata nel mio primo ep “Thisgelo”, che ho messo in free download nel 2016. Questo mio primo lavoro mi ha permesso di farmi conoscere da Mr. Xqz, producer del collettivo Stainz Music, con il quale ho iniziato un vero e proprio percorso artistico. Dopo un po’ di singoli usciti durante l’anno ( ginestra, cheese, molotov), il 24 agosto è uscito il disco LIMBO VERDE, interamente prodotto da Xqz.Il disco spazia dalla trap al grime.

Hai da poco pubblicato il doppio singolo "Big Bang/Limbo" spaziando dalla grime alla trap, sono queste le sonorità che preferisci?
Diciamo che si, sono le basi su cui preferisco rappare,però sono aperto anche ad altri tipi di sonorità, nel disco ad esempio sono presenti delle tracce dalle sonorità un po’ più “old”. Mi piacerebbe comunque riuscire a spaziare e sperimentare, mantenendo sempre il mio stile.



Oltre al singolo, quali sono i progetti a cui lavori attualmente?
Attualmente sto lavorando a nuovi singoli. Potrebbe essere l’inizio di un altro album o di un ep.. vedremo!

Qual è la collaborazione che vorresti nel tuo prossimo lavoro?
Una collaborazione che mi piacerebbe moltissimo il ambito italiano sarebbe Nitro, lo stimo moltissimo per la tecnica che ha.

Quali sono i prossimi appuntamenti con Gelo?
Sarò in giro per alcuni locali della provincia di Varese per promuovere il disco. A metà settembre faremo un live a Sub-Strato, centro artistico della zona, e al negozio di streetwear" 3nd world".

Saluti
Grazie mille per lo spazio, seguitemi su Instragram (Thisgelo) e Facebook per restare aggiornati con le prossime uscite

 

COMMENTI