Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Esce oggi "Jingle", il nuovo lavoro di Hour! Leggi l'intervista

Home >> News >> Esce oggi "Jingle", il nuovo lavoro di Hour! Leggi l'intervista

 
2018

07 MAR

 
Esce oggi

Esce oggi "Jingle", il nuovo lavoro di Hour! Leggi l'intervista



Esce oggi su Honiro il nuovo Mixtape di Hour, "Jingle".
Il progetto musicale è composto da 7 tracce dove l'artista si misura su strumentali edite. In occasione dell'uscita abbiamo intervista Hour che ci parla a ruota libera della sua musica, del suo percorso e dei nuovi progetti... buona lettura!


Ciao Hour, quando inizia il tuo percorso musicale?
Ho iniziato quasi 10 anni fa ormai, il mio approccio musicale è iniziato con il Rap o quello che io perlomeno credevo fosse.
In questi anni è andata bene devo essere sincero, ho scritto molto, fatto molti live nella mia città e alcuni in giro per l'Italia, anche se la maggior parte delle cose che ho fatto non hanno avuto visibilità vista e considerata la mia "social" assenza fino a due anni fa, ma non importa visti e considerati i pochi ma importanti feedback positivi.
Rifarei tutto esattamente così.

Esce oggi in freedownload su Honiro "Jingle", cosa c'è dentro?
"Jingle" è una raccolta di tutti i Rmx che ho fatto uscire negli ultimissimi tempi più uno inedito.
Diciamo che personalmente rappresenta un nuovo inizio avendo sempre avuto un metodo di scrittura metricamente fitto, un bombardamento di rime e metafore a non finire, il più delle volte anche difficilmente assimilabile al primo ascolto.
Ora sono in una fase in cui sto alleggerendo molto il carico, dedicandomi a qualcosa che musicalmente non ho mai fatto davvero, ovvero musica.
Sembra strano a dirsi così ma è così, è molto spesso stato uno sfogo calibrato su quarti scanditi, un cercare di descrivere sensazioni e situazioni varie ai limiti anche del mio stesso reale immaginario, senza una linea precisa perchè forse non l'ho mai cercata.
Ma è stato incredibile e lo è ancora solo che adesso ho cambiato volontà, sto cercando si rendere tutto più chiaro sfruttando anche la voce e non solo il fiato, cercando di esprimere come sempre al meglio quanto voglio senza limiti.

Jingle è un esperimento, un chiaro esperimento di questo.



Un mixtape in un periodo storico in cui ne escono pochissimi... 7 tracce su strumentali, da dove nasce la scelta di non collaborare con nessuno?
Ho sempre collaborato poco con altri, anzi quasi nulla, ma non per scarsa stima del panorama generale anzi, semplicemente non ne sentivo necessità.
Ovviamente non escludo in futuro, chissà.
Non sono partito con l'idea di fare un Mixtape ma ho questo istinto continuo a scrivere su qualsiasi base mi dica qualcosa dopo il primo giro, e così è stato, ho solo unito i pezzi in uno unico, realizzando lucidamente solo dopo l'ultima traccia registrata quanto tutto questo fosse sequenziale.
E Boom..



Per usare una metafora calcistica, questo progetto è solo un riscaldamento. Cosa uscirà dal cilindro di Hour?
Dopo "Jingle" ci sarà il disco che già sto scrivendo, sarà poco rap, poco trap, molto soul.
Scherzo ma non troppo.
Ci sto lavorando da molto tempo, la ricerca fondamentale è stata nel trovare le basi giuste, ora credo sia in discesa il tutto.
Sarà una cosa diversa, quello sicuramente.

Saluti
Vi ringrazio molto per il tempo dedicato. SEE YAA SOON JOURNAL!

Per scaricare gratuitamente "Jingle Mixtape" CLICCA QUI

 

COMMENTI