Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Esce oggi "Serpente" il video di Sasha Shinezz

Home >> News >> Esce oggi "Serpente" il video di Sasha Shinezz

 
2018

01 MAR

 
Esce oggi

Esce oggi "Serpente" il video di Sasha Shinezz


Serpente è il primo lavoro ufficiale di Sasha Shinezz, rapper bolognese, presente sulla scena più nascosta dell’hip hop dal 2008, fuori dai circuiti ufficiali.

Nel testo di Serpente c’è la battaglia quotidiana per restare a galla, per restare coerenti e fedeli a se stessi e agli amici. È una visione positiva delle sfide quotidiane, per cercare di risollevarsi in un grande periodo di crisi culturale ed economica in una città pigra come Bologna.

Serpente è idealmente la “testa” di una lunga playlist di tracce che seguono questo concetto, in stile trap, ma con uno stile di scrittura che affonda le sue radici vicino all’indie italiano e alla tradizione dei cantautori bolognesi. Il crossover degli stili più amati dai ragazzi di questa generazione, hip hop, trap e indie, fa di questo brano un ottimo esempio della scena musicale che nasce e vive oggi la città di Bologna.

Il video è girato nella periferia di Bologna e vede il cameo d’eccezione del filosofo Stefano Bonaga, che ha definito il brano un chiaro esempio di “rap esistenziale.”

 

COMMENTI