Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Frenetik & Orang3, "Lucertole" con Gemello, il singolo che anticipa il disco

Home >> News >> Frenetik & Orang3, "Lucertole" con Gemello, il singolo che anticipa il disco

 
2018

04 GIU

 
Frenetik & Orang3,

Frenetik & Orang3, "Lucertole" con Gemello, il singolo che anticipa il disco


"Lucertole" (ft. GEMELLO) è il nuovo singolo di Frenetik & Orang3 in uscita per Asian Fake. Il brano è un ulteriore assaggio dell’album Zero Sei, in arrivo nei prossimi mesi, dopo le uscite di Interrail (ft. Carl Brave x Franco 126) e Migliore di me (ft. Coez). Un progetto ambizioso quello di F&O, che con questo disco vogliono fotografare una città e la sua luminosa scena musicale. A raccontarlo è proprio il duo, tra gli artefici di questa rinascita, come dimostrano i tanti dischi d’oro e di platino che ha ottenuto per le collaborazioni con molti degli artisti che saranno presenti in Zero Sei.

Per "Lucertole" i due producer romani hanno affidato parole e rime a GEMELLO, musicista e pittore cresciuto nei vicoli di Roma e all’interno del Truceklan. L’intensità della sua opera passa attraverso i suoi dipinti, universi su tela che incrociano colori e sfumature, e i suoi versi, che raccontano Roma, con i suoi pregi e i suoi difetti. In Lucertole il flusso di parole di Gemello entra in una dimensione maggiormente cantautorale, in perfetta armonia urbana con la produzione di Frenetik & Orang3. Suoni alieni, che sembrano provenire da un’altra galassia: è lo SpaceHop, la cifra stilistica dei due producer. Il risultato è un’atmosfera che, intrecciando dreamy e hip-hop, trasporta l’ascoltatore in un viaggio scandito dai beat: la destinazione è un mondo di ricordi, sogni e sensazioni.

«Dal primo giorno di vita di Zero Sei per noi Gemello era pietra inamovibile nel cammino che ci siamo immaginati per portare l’album a compimento. Un amico storico, un collega di cui seguiamo il lavoro dalle viuzze di Roma ai grandi palchi, dalla musica ai dipinti. Abbiamo composto questa produzione d’estate, un beat caldo, afoso in un certo senso, e abbiamo pensato subito a lui. Lucertole è questo: il racconto caotico di un’estate romana.
» (Frenetik & Orang3)

 

COMMENTI