Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Guarda "Anakin", il nuovo videoclip di Yamba!

Home >> News >> Guarda "Anakin", il nuovo videoclip di Yamba!

 
2018

07 MAR

 
Guarda

Guarda "Anakin", il nuovo videoclip di Yamba!


Dopo il pugno di singoli usciti nel 2017, per Yamba è giunto finalmente il momento di tracciare il percorso che lo porterà nei prossimi mesi ad uscire con il suo disco di esordio per etichetta Digital Believe.

Il primo step è il singolio "Anakin", disponibile su tutte le 'piattaforme digitale e gli stores.
Un pezzo prodotto dal giovane producer romano Depha che negli ultimi tempi sta lavorando a stretto contatto con Young Broda: una connection per determinare al meglio il "solco" musicalesu cui Yamba vuole insistere ed "Anakin" è una prima testimonianza.
"Anakin" è un pezzo abbastanza oscuro e intimo, dai toni invernali a cui si lega la poetica personale di Yamba che - con questo primo prodotto ufficiale - mette l'accento proprio sulla "parola" e sui contenuti; cercando di non non farsi recitantare nel territorio - oggi egemone - della trap-music. "Anakin" è legato al film Star Wars ed è un piccolo sfogo generazionale in musica, è un pezzo "severo" che non cade nell'uniformità delle canzoni dei colleghi trappers, "Anakin" è Yamba ed è il suo manifesto: "Sto per passare a quel lato, quando la paura è sottile": una frase che contiene tutto il percorso e la voglia di affermarsi ma anche la lunga strada per emergere e creare una vera e propria fans base.

E' assolutamente evidente, in definitiva, che "Anakin" ha qualcosa che ti trasmette ed è un bel tentativo per cercare di unire il discorso tra new school molto legato ai suoni nuovi ma anche il recente passato, il rap e il suo storytelling. Yamba è pronto!



Tenetelo d’occhio: Yamba è di Roma, classe 1994, è uno dei più freschi e credibili artisti della scena trap e non solo. Tutti i suoi video autoprodotti hanno avuto centinaia di migliaia di visualizzazioni, ha recentemente aperto live-show di Sferaebbasta, Luchè e Tedua. Dopo alcuni singoli nel 2017, tra cui "Ferrarelle" e "Splash" è tempo di nuovi steps che lo porteranno durante il 2018 ad uscire con il suo primo disco ufficiale per etichetta Digital Believe.

 

COMMENTI