Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Guarda "Pranayama", il nuovo videoclip di Vicky

Home >> News >> Guarda "Pranayama", il nuovo videoclip di Vicky

 
2017

06 DIC

 
Guarda

Guarda "Pranayama", il nuovo videoclip di Vicky


E' disponibile nuovo singolo di Vicky, "Pranayama".
Il brano, scritto ed interpretato dalla stessa artista di Carmagnola è stato prodotto ed arrangiato da Dervo, mentre la registrazione, il mix ed il master sono stati curati presso lo 011studios di Torino.
Il videoclip del singolo è stato diretto da Alberto Basile a Roma.



Veronica Macrì, in arte Vicky, nasce il 2 dicembre del 1993 a Carmagnola, cittadina della periferia torinese.
Alla tenera età di undici anni scopre la sua passione per la musica, porta poi avanti la scrittura dei suoi testi e il canto aiutandosi con una pianola.
Dopo 2 anni, Vicky frequenta le sue prime lezioni di canto moderno, si ispira alla scuola pop-rock e da questo momento inizia a esibirsi sui primi palchi col volto da principiante.
Nel 2009, ha la grande occasione di conoscere Carlo Ubaldo Rossi, noto produttore torinese, che si presta per curare la produzione e il master del suo primissimo inedito, ora non più disponibile.
A fronte di varie perplessità, Vicky smette di cantare per circa un anno; le esperienze adolescenziali la mutano e quando riprende è più forte di prima, inizia a curare lei stessa i propri mixaggi, così cambia la situazione e dal 2013 circa, non ci parla più di amore ma bensì di odio, di politica e sistema, strutturando il testo con una metrica poetica e l’utilizzo delle rime con il tipico schema AB BA- AB AB. Così parte alla continua ricerca del saper "stare sul beat".
Nel 2016, V. apre la serata con ospite Enigma, così inizia a partecipare live alle serate che si presentano sul territorio piemontese.
Nel frattempo prepara il progetto Vickypedia, un mixtape di 9 tracce che viene messo in freedownload nel gennaio 2017, mentre da luglio in poi esce con diverse collaborazioni, tra cui VACANSIA, singolo sotto la direzione di Luca Pain, la produzione di Dinu e la regia di Giuse Joseph e Irene Pallaro.
L’ultimo singolo si chiama “Ma si dai” e marca l’inizio di uno stile personale.

 

COMMENTI