Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Johnny Marsiglia ecco il singolo “la Pioggia, Gli Applausi” con Peter Bass

Home >> News >> Johnny Marsiglia ecco il singolo “la Pioggia, Gli Applausi” con Peter Bass

 
2018

14 MAG

 
Johnny Marsiglia ecco il singolo “la Pioggia, Gli Applausi” con Peter Bass

Johnny Marsiglia ecco il singolo “la Pioggia, Gli Applausi” con Peter Bass


È online il video di “La pioggia, gli applausi”, il nuovo e terzo singolo di Johnny Marsiglia e Big Joe feat. Peter Bass, uscito venerdì 11 maggio.

Il video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del rapper italiano classe ’86 tra i più talentuosi in Italia che è nato a Palermo, figlio di madre capoverdiana e di padre siciliano.
“Memory” è il titolo del suo nuovo album ed è tra i più attesi del momento dato che arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia , è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.
“Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermeranno il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.

«Questo disco rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la nostra maturazione. Quando scrivevo i testi avevo come obbiettivo quello di aprirmi come non ho mai fatto in passato e di raccontare alcune esperienze che mi hanno reso l'uomo che sono adesso. Non è un disco con cui io e Joe vogliamo dimostrare quanto siamo bravi, è un lavoro profondo che ha l'intenzione di dire "noi siamo questo, abbiamo fatto questo, queste sono le cose che per noi sono importanti, amiamo la nostra città e vogliamo fare qualcosa di significativo". Ci sono delle mosse che avremmo potuto attuare per rendere il disco più appetibile, sia con collaborazioni mirate sia con alcune scelte stilistiche ma, dopo un lungo periodo di assenza, tornare da protagonisti con qualcosa di concreto che ci rappresenti per noi è il massimo. Memory perché ho scoperchiato l'hard disk dei ricordi e delle esperienze, ma non con nostalgia, è come un pass per fare entrare l'ascoltatore nel nostro mondo»

 

COMMENTI