Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

"Missing", il nuovo disco ufficiale della L.p.g.

Home >> News >> "Missing", il nuovo disco ufficiale della L.p.g.

 
2018

29 MAG

 

"Missing", il nuovo disco ufficiale della L.p.g.


15 tracce, 8 producer differenti, e atmosfere che riportano a quello che era il sottobosco urbano del Milano Street Rap di cui tutti siamo ormai un po nostalgici.
Decidono di ritornare in questo modo T-Cock e Slim 02, rapper del collettivo Milanese L.P.G., con quel loro sound potente ma allo stesso tempo elegante e patinato che li ha sempre contraddistinti.
Un prodotto maturo, che conserva con forte coerenza quello che è l'ormai consolidato "Suono Plaza", ma che non volta le spalle alle sonorità più fresche, tra le produzioni spiccano 2nd Roof, Tom Beaver, Sek, Frank Monis, Spillo e The Helement, e allo stesso tempo, non sfigurano affatto i giovanissimi Travis Parker e WedoBeatz, a cui è stata affidata la produzione di quello che sarà il primo estratto.

Le collaborazioni sono molto interessanti, soprattutto perché si percepisce che la scelta sia stata fatta pensando unicamente ad impreziosire ogni singolo brano, troviamo così Entics, Beri, Skoob, la bellissima e potentissima voce di Faith, e il tanto atteso ritorno al microfono di Bomber, artista attualmente non più in attività, fondatore, insieme a T-Cock, del primo progetto L.P.G. MISSING è un disco ricco di spunti e variegato, un prodotto Rap, sfrontato, che saprà affascinare e farsi apprezzare per la sua immediatezza, per le ritmiche e per i temi trattati.

 

COMMENTI