Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Quattro chiacchiere con Camelia, Michi Pi & Taken Hurt

Home >> News >> Quattro chiacchiere con Camelia, Michi Pi & Taken Hurt

 
2018

10 SET

 
Quattro chiacchiere con Camelia, Michi Pi & Taken Hurt

Quattro chiacchiere con Camelia, Michi Pi & Taken Hurt


I Camelia con Michi Pi, sono un progetto pop trap, nato dalla collaborazione di due entità diverse, da una parte rock pop (Camelia), dall'altra parte trap (Michi Pi and TakenHurt Beat). Dall'unione, nasce il primo album intitolato “Colori”, con 8 brani inediti e da questo album il 10 agosto 2018 viene pubblicato il primo video ufficiale, “Ritrovarsi”, su YouTube, Facebook, Sound Cloud. Li abbiamo contattati per conoscerli meglio, buona lettura.

Ciao Camelia, presentati agli utenti di Honiro Journal.
Ciao, siamo i Camelia, gruppo Pop Rock, formato da Roberto Ricci, voce, chitarra, basso e autore; Andrea Cannone, voce e percussioni. Siamo un progetto con una storia movimentata, non solo per il genere musicale che proponevamo Hard Rock, ma anche per i numerosi live svolti in tutta l'Italia con brani inediti e brani riarrangiati del grande Maestro Claudio Lolli.

Come nasce l'unione con Michi Pi?
L'unione con Michi Pi (autore e cantante Trap) e taken hurt (beat Maker), nasce nel 2017 con l'idea di creare o meglio unire, due generazioni musicali, dai Camelia il Pop strappato al Rock, e dall'altra parte il beat, il puro Trap.

Ascoltando "Ritrovarsi", si percepisce una ricerca nel Sound, un Pop-Trap che in pochi stanno cavalcando in Italia.
Il Brano d'esordio del nostro progetto è Ritrovarsi, abbiamo avuto cura nella ricerca del Sound, proprio perché vogliamo essere una novità, ho suonato la chitarra classica, il basso elettrico, abbiamo unito le percussioni di Andrea e poi il tocco magico di Matteo (taken hurt). Nel nostro progetto, ci abbiamo messo la faccia e il coraggio di affrontare una estesa platea di pubblico.



L'album "Colori" è in uscita a fine anno, cosa ci dobbiamo aspettare.
L'album, "Colori" con molta probabilità uscirà a fine anno, però stiamo decidendo che usciranno solo Singoli, non vogliamo sperperare tanto lavoro in pochissimo tempo, vogliamo incuriosire i nostri fans. Ogni brano, ha una sua storia e un Sound diverso, ecco perché. Sicuramente ci sarà alta tensione, sempre con il brivido sulla pelle.

Pur essendo nati da poco, vi siete tolti delle belle soddisfazioni, tra cui le vittorie de "Il Vinile d'argento" ed il premio Jimmy Fontana.
Certo, siamo nati da poco, e abbiamo avuto il coraggio di presentare il progetto in vari contest, vincendo il Vinile d'argento, il premio jimmy Fontana, una voce per sognare, il Sanremo Radio contest. Sinceramente, siamo molto soddisfatti, però per noi è solo l'inizio, non crediamo di essere arrivati, vogliamo solo trasmettere le nostre emozioni, le nostre sensazioni a tutti, ai giovani che sono il nostro futuro, agli adulti insomma a tutti proprio a tutti. La soddisfazione più grande sarà quando i nostri fans verranno ai nostri live e insieme canteremo sul palco.

Dove vi rivedete tra cinque anni.
Beh, innanzitutto speriamo che il Signore ci faccia vivere, ed è la cosa più importante, poi, ora come ora non riesco a darvi una risposta. Credo che, se il progetto prenderà vita, ci rivediamo all'ariston, oppure all'arena di Verona, ok, troppi sogni.

Anticipateci qualcosa in esclusiva
In esclusiva, vi anticipo due collaborazione importanti, la prima è un progetto con l'arrangiatore Emilio Munda e l'altro è con Sergio Vinci, autore di Laura Pausini.

Saluti
Un abbraccio caloroso a tutto lo staff dell'Honiro che ci ha dato la possibilità di farci conoscere e a tutti gli utenti. Spero di iniziare una tournée che vada anche oltre oceano e siamo liberi di accettare tutte le proposte che ci proponete....
Un saluto .F.to Camelia, Michi Pi& Taken Hurt

 

COMMENTI