Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Rise Beatbox fuori con il disco ufficiale 'L'Oro In Bocca', il nuovo video é feat Shade

Home >> News >> Rise Beatbox fuori con il disco ufficiale 'L'Oro In Bocca', il nuovo video é feat Shade

 
2017

12 GIU

 
Rise Beatbox fuori con il disco ufficiale 'L'Oro In Bocca', il nuovo video é feat Shade

Rise Beatbox fuori con il disco ufficiale 'L'Oro In Bocca', il nuovo video é feat Shade


'L'Oro In Bocca' è la seconda prova discografica ufficiale di Rise Beatbox. A distanza di quattro anni dal fortunato L’ULTIMO DEI SENSI, il beat boxer milanese torna con un nuovo progetto, ambizioso e particolarmente curato nella produzione seguita dall’inseparabile Roberto “Jahcool” Di Stefano, da sempre alter-ego invisibile e mentore del beat boxer italiano per eccellenza. La sperimentazione e la costante ricerca di soluzioni innovative hanno contrassegnato tutto il processo creativo, esaltando il già collaudato sodalizio artistico tra l’artista ed il suo produttore.

'L'Oro In Bocca' ci offre un Rise Beatbox in stato di grazia. Il tempo, ne ha migliorata la cifra stilistica arricchendola di nuove incredibili sonorità eseguite con lo strumento che ne ha fatto un punto di riferimento per ogni beat boxer nazionale, la sua bocca.

Come nella precedente produzione, Rise Beatbox è accompagnato nel suo viaggio da una ricca crew di ospiti quali, Ensi; Giame; Raige; Double S; Ghemon; Shade, solo per citarne alcuni.

Pur essendo un album pensato per la scena rap 'L'Oro In Bocca', presenta interessanti e inedite sperimentazioni e incursioni nel mondo del pop elettronico, come nel caso del brano 'Behind Red Lights' realizzato con i Phas3s, gruppo del quale Rise Beatbox è membro effettivo o di 'Impossibile' feat. Fabio DeMa, una pop ballad perfetta per la programmazione radiofonica.

'L'Oro In Bocca' è un disco contemporaneo e maturo. La cura e l’attenzione per i particolari, ci offrono un album che dall’artwork alla ricerca delle sonorità in esso contenute, rappresenta ancora una volta una prova di stile brillantemente superata dal re del beatbox “Made in Italy”. Dopo 'Non Ci Contiene' featuring Ghemon, video realizzato da Maurizio Ghiotti, il secondo clip estratto da 'L’Oro In Bocca' sarà 'Killer Bob' featuring Shade diretto da Samuel Pescuma.

Mixato e masterizzato presso gli studi Trumen Company di Torino, 'L’Oro In Bocca' è un doppio disco diviso in due parti. La prima, contiene i brani interpretati da Rise Beatbox e dai numerosi ospiti che hanno supportato e impreziosito con il loro contributo il progetto, offrendoci una fedele istantanea della scena rap italiana. Nella seconda il beatbox è il protagonista incontrastato. Questa parte, mette in luce l’incredibile tecnica dell’artista e il mastodontico lavoro di produzione svolto per questo progetto da Roberto “Jahcool” Di Stefano.

'L'Oro In Bocca' sarà disponibile in formato digitale dal 9 Giugno e in formato fisico dal 16 giugno 2017. Il progetto realizzato da Trumen Records, curato da Trumen Company, patrocinato da The Saifam Group e distribuito da Sony Music, sarà supportato da instore promozionali previsti nei giorni 15/16/17 giugno 2017.

 

COMMENTI