Sovraesposizione

HONIRO

NEWS

Scarica "Renaissance", il nuovo album di SkuNk

Home >> News >> Scarica "Renaissance", il nuovo album di SkuNk

 
2018

27 LUG

 
Scarica

Scarica "Renaissance", il nuovo album di SkuNk


"Renaissance" è il nuovo album di Skunk, rapper milanese classe '91. Rilasciato sui digital store nelle settimane scorse, da quest'oggi è disponibile in freedownload in esclusiva su Honiro. Abbiamo deciso di scambiare 4 chiacchiere con Skunk per farci presentare al meglio il progetto. Buona lettura.

Ciao Skunk, presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao ragazzi, mi chiamo Davide in arte “SkuNk” e sono un classe ’91. Ho iniziato a scrivere e incidere i primi brani nel 2009 e sono andato avanti per qualche anno fino al 2011 poi ho “abbandonato” perchè non ci credevo abbastanza o comunque non avevo la testa adatta per fare musica, non avevo la più pallida idea ero uno sbarbato ed ero immaturo sotto tutti gli aspetti, artistici e non.

Dopo 2 anni di gestazione esce oggi il tuo disco "Renaissance" parlaci del progetto
Renaissance è il progetto più importante perchè va oltre la musica è qualcosa che è partito prima da fuori,da ciò che mi è accaduto intorno..poi c’è stato il cambiamento mio personale, la mia rinascita.
Dopo aver subito un duro colpo e aver toccato il fondo ho trovato una forza mostruosa e mi sono rialzato per dire la mia per esporre il mio nuovo mondo.

Hai realizzato ben 9 videoclip estratti dall'album, quanto è importante dare una parte visiva al tuo rap?
Per me è molto importante dare una parte visiva al mio rap perchè innanzitutto mi diverte, poi creare qualcosa che posso rivedere anche fra 30 anni, è uno stimolo in più e mi provoca adrenalina ed entusiasmo, poter portare su video ciò che ho in testa, ciò che il brano mi ispira..ed è anche qualcosa che voglio passare oltre al messaggio contenuto nel brano.



Sono passati ormai 8 anni dal mixtape "Un Giorno Nuovo", perchè questa lunga assenza?
In realtà prima di “Renaissance” c’è stato un mixtape o “ep” di 6 tracce di cui non ho parlato perchè non ho avuto modo di sviluppare nessun tipo di promozione o lavoro particolare quindi è stato un pò invisibile. Il nome di questo lavoro è come se fosse un seguito di “Un giorno nuovo” infatti si chiama “Un giorno che verrà” perchè sentivo e vedevo che qualcosa già stava cambiando in realtà.

Abbiamo notato che nelle note di ogni tuo videoclip presente su youtube, inserisci sempre una descrizione del brano, se te la chiedessimo dell'interno album, cosa scriveresti?
Se dovessi descrivere l’album lo descriverei con 3 parole (Energia,Rabbia e Rivalsa) che appunto per me formano la parola “Renaissance” che oltretutto mi sono anche tatuato sull’avambraccio sinistro. Molto più di semplice musica racchiude una parte troppo importante anche se dolorosa della mia vita.

Leggendo la tracklist, spiccano le produzioni con Nebbia, come è nata la collaborazione?
La collaborazione con Nebbïa è nata un po’ per caso o forse un po’ per destino ma per ora non posso svelare ancora cosa mi ha portato a lui.

I tuoi prossimi appuntamenti?
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti ho praticamente già pronto un nuovo progetto non so ancora se sarà EP oppure un altro album dipenderà dalla quantità delle tracce e da come voglio sviluppare il lavoro. Comunque non è finita qui perchè sto scrivendo come un matto…il lupo ha fame e va sfamato sennò diventa ingestibile.

Saluti
Dimenticavo la cosa più importante. In questo progetto manca una traccia che ho dedicato a mia cugina lo scorso anno dopo la sua scomparsa e per motivi personali non ho voluto inserirla nel disco però devo questo anche a lei che ora mi segue da lassù. Ho una promessa in cielo da mantenere.

Scarica gratuitamente "Renaissance" CLICCANDO QUI

 

COMMENTI