Connect with us

News

EVENTI | RAP RACE 2° TAPPA

Pubblicato

il

 

Il 27 Luglio, dopo Milano e Roma, si svolgerà presso l’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa la seconda edizione di Rap Race. Il programma della serata prevede l’Inizio delle corse per le ore 19.00, e dalle 23.00 circa, inizierà il concerto. Il tutto terminerà con un  Dj set presso il Club Hippodrome. Tra i partecipanti figura anche Cima artista Honiro Label.

Per tutte le altre informazioni sulla serata vi invitiamo a tener d’occhio l’EVENTO UFFICIALE della manifestazione.

Di seguito il Comunicato stampa di Rap Race.

 

Approda all’Ippodromo del Mediterraneo, il prossimo 27 luglio,  Rap Race II:  l’ambizioso progetto a sostegno del mondo dell’ippica attraverso il mondo della musica rap. I più noti artisti della scena rap italiana: Paura, Maxi B, Raige, Rayden, Lefty, Pula+, Strike The Head, Cima, Shade (vincitore dell’MTV Spit 2013),  Fat MC (vincitore del Tecniche Perfette 2013) e Dj Dropsy,  saranno il megafono virtuale del malessere di un settore che, in Italia, sta attendendo riforme e dovute spettanze. Dopo le tappe dell’Ippodromo milanese di San Siro e di quello romano di Campanelle, Rap Race II farà scendere sui tracciati siracusani, nell’esclusivo ruolo di proprietari dei cavalli partecipanti ad un handicap sui 1300 metri in pista sabbia, i rappers italiani,  che,  per l’occasione,  hanno anche ideato una propria giubba.  “L’Ippodromo del Mediterraneo si fa scenario – sottolinea l’Amministratore Unico della Marconi Italia S.p.A. Concetto Mazzarella – di uno degli eventi più coraggiosi volti a  promuovere e valorizzare un settore  ippico che è sport, passione, lavoro e che impegna migliaia di famiglie  che meritano risposte dopo un pesante ed estenuante periodo di silenzio normativo. La Rap Race II a Siracusa sia, allora, un ennesimo atto di volontà del settore di innalzare la propria dignità in nome di uno sport antichissimo legato ad un imprescindibile amico atleta: il cavallo.” 

Ingresso gratuito, allora, per poter assistere  alle sette corse  in programma del convegno misto di trotto e galoppo. Corse che saranno intervallate dalle performance musicali degli ospiti della  Rap Race II e alla conclusione delle quali, si terrà un “live” finale presentato da Rido.

Risulta chiara, nelle parole di Maxi B, la motivazione che spinge gli artisti a sostenere la Rap Race II: “La  stessa passione e l’amore che gravita attorno all’ippica mi ricorda la dedizione che io metto nella musica. Sostenere Rap Race significa sostenere il lavoro, la dignità e il sacrificio di tante persone."

 

 

Siracusa  17 07 2013

 

 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #18

Pubblicato

il

La diciottesima settimana è una sfida all’apparenza: quella che opprime, quella che destituisce il nostro strato più vulnerabile. E, alla fine, la sincerità diventa il vero atto rivoluzionario che non compromette il sistema, ma lo rinnova, dandogli un nuovo FUTURO. Protagonista della cover digitale la sperimentazione di Muriel.

DIENTES – MURIEL

Sonorità taglienti e sperimentali che si mescolano ad un bisogno di superare lo schermo dell’immagine, di ciò che appare. E’ più facile visualizzare gli strati di giudizi che coprono la nostra persona che osservare lo strato di sofferenza che si cela dietro, in un mondo che ha perso l’elemento principale: l’umanità.

HEY THERE – LEATHERETTE

Un viaggio nella vulnerabilità umana, tra senso di resistenza e malinconia che diventano un unico linguaggio, senza filtri, senza veli, senza paura di esprimersi. In una realtà dove esserci diventa oppressione, l’esistenza di una distorsione interiore, di una frizione dialettica, è il vero punto di salvezza.

GOOFY – SINDOLLS

L’eleganza della semplicità e la poesia delle immagini quotidiane costruiscono un racconto fatto di elementi che compongono il tempo che corre, che diventa difficile seguire sempre con la stessa intensità, con la stessa velocità. Eppure una certezza nella frenesia c’è: trovarsi, nonostante faccia paura.

POLVERE DA SPARO – LEON FAUN

Anche quando bisogna correre, si può sempre scegliere la direzione o anche di correre con i propri tempi. Ed è proprio qui il punto: stare al passo non è necessariamente una soluzione, ma seguire i propri possono salvarti la vita. Tra barre incisive e sonorità identitarie, Leon Faun torna nel migliore dei modi.

GIOIELLI NERI – SARA GIOIELLI

Un percorso intimo, interiore, dove i ‘’gioielli’’ che portiamo con noi rimangono se ce ne prendiamo cura. E gli alti e bassi che tanto ci spaventano non sono più un ostacolo, ma uno strumento al servizio della nostra serenità. Un album destinato a rimanere nel tempo, per sonorità e identità, tra spirito minimalista e visione.

NOVE ORE – TFR

Sonorità itpop che viaggiano tra immaginazione, creatività e una realtà che non sempre perdona, ma che sa essere un punto di partenza, ad ogni modo: finché esiste la capacità di stupirmi e vedere nel nulla il tutto da poter realizzare, ci sarà sempre una speranza di cambiamento, dentro e fuori.

RETTILE – GIOVANNI TI AMO

Pasta musicale inconfondibile, originale, e parole che rendono Giovanni Ti Amo una delle penne più interessanti, all’interno di una diatriba non semplice da vivere e da gestire: l’incertezza costante che decostruisce e il nuovo che diventa stimolo e linfa vitale. E anche i ‘’rettili’’ riescono ad avere un po’ di luce.

:::COMBATTIAMO – D!BASE

Immagini che irrompono nello spazio sonoro, senza frammentarlo, diventando un tutt’uno con la cassa dritta e il dinamismo di quei rapporti e di quelle situazioni che ci attraversano in maniera preponderante. E’ proprio ‘’combattendo’’ le nostre lotte che riacquistiamo il colore che ci appartiene e ci rende noi stessi.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di Grondaie, il nuovo singolo di Lamia e Rioda Forego

Pubblicato

il

L’impegno più grande? provare a superare se stessi. Questo è il mantra di  Grondaie, il nuovo brano di Lamia in collaborazione con Rioda Forego, in uscita il 17 ottobre per Honiro Label.

Il futuro è uno stato mentale: spesso viviamo nell’idea di quello che vorremmo, senza soffermarsi sul day by day, su ciò che ci fa stare bene oggi, cercando di dimostrare a tutti i costi cosa possiamo ottenere; e, una volta ottenuto il risultato, forse non ci appartiene nemmeno fino in fondo. Dunque, l’unico modo per trovare la serenità, anche quando appare impossibile, è farsi coraggio e prendersi cura di se stessi, puntando a migliorarsi, buttandosi in ciò che ci rende felici e mostrando alla sorte che siamo ancora in grado di tessere i fili della nostra vita.

”Grondaie’’ è l’unione di due stili, il mio e quello di Dario (Rioda Forever), tra sonorità fresche e un approccio conscious al testo. Il flusso di coscienza prende vita in un racconto in cui ciascuno legge la propria esperienza, il rapporto con il presente e il futuro, mettendo a nudo gli alti e bassi di un percorso che ci ha visto vincitori. Se la fortuna premia gli audaci, perché non provare a sfidare l’incertezza? Provarci è l’unica soluzione, anche quando perdiamo ‘’lacrime al volto come grondaie’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Ad ogni gradino ripeti solo ”Gimme More”, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre

Pubblicato

il

Ad ogni gradino ripeti solo Gimme More, il nuovo singolo di Metho in uscita il 10 ottobre per Honiro Label. 

Tra ritmiche trip hop e citazionismo in metrica, un chiaro manifesto d’intenti:  se Nas dice the world is yours, Metho risponde ‘’presente’’! Per le infinite scale di Escher che la vita di tutti i giorni ci pone davanti, un passo alla volta, scaliamo non tanto un banale discorso di ‘’successo’’, quanto il senso di rivalsa dietro un passato da cui non abbiamo bisogno di fuggire, ma ricostruire attraverso un presente fatto di sacrifici e trasparenza con se stessi. Il rapper di Corviale si dimostra ancora una volta una giovane promessa che, allo stesso tempo, promette a se stesso non solo di dare sempre di più, ma anche di ricevere e ad ogni ostacolo rispondere solo con gimme more.

’Gimme More’’ per me non è solo un esercizio di stile, ma anche mostrare la mia voglia di prendermi il mondo; uno sguardo personale al passato con un occhio diverso, di chi vuole qualcosa di più. Tengo molto alle citazioni culturali presenti nel brano, che fanno da perfetto contorno ad un immaginario che sarà ancora più trasparente con l’album. Se dovessi dare un colore allo scenario del pezzo, sarebbe il rosa alla Camron per il contrasto che crea con l’atmosfera cupa e downtempo.’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company