Connect with us

Intervista

LUNA ci racconta il suo nuovo singolo “FARFALLA”: “Con questo brano ho trovato me stessa”

Pubblicato

il

Luna, artista simbolo della Generazione Z, è tornata il 21 luglio con “Farfalla”, il suo nuovo singolo. Una combinazione di energia e determinazione caratterizzata da un mood estivo e frizzante, un trascinante inno alla vitalità, al buon umore e a quella spensieratezza che forse, nella vita di tutti i giorni, troppo spesso tendiamo a dimenticare.

Il singolo rappresenta il terzo tassello della sua rinascita artistica con Island Records, iniziata con la pubblicazione dei brani “K.O” e  “ABC”.

Chi meglio di Luna poteva raccontarci “Farfalla” e, più in generale, il suo percorso? Noi di Honiro Journal l’abbiamo intervistata!

Luna, in occasione della pubblicazione di questo brano, su Instagram scrivi “farfalla, il mio nuovo singolo, la nuova me dopo la metamorfosi”. Inizialmente molte volte il cambiamento spaventa, soprattutto quando si è giovani, ma spesso proprio questo passo porta poi a percorrere proprio la strada che si voleva intraprendere. Finora quali sono state le soddisfazioni che ti ha portato questa metamorfosi?

La soddisfazione più grande che mi ha portato questa metamorfosi è sicuramente aver capito chi io sia veramente a livello artistico, è un momento in cui mi sento molto a mio agio musicalmente, penso che questo singolo descriva benissimo il mio mood, sia per quanto riguarda il testo sia per quanto riguarda, più in generale, proprio le vibes. Allo stesso tempo, c’è stata anche una metamorfosi personale perché sicuramente ho scoperto nuovi aspetti di me stessa. Onestamente è vero, il cambiamento spaventa, soprattutto quando è un grande cambiamento. Penso che la cosa più difficile sia stato proprio il percorso che ha portato a questa metamorfosi ma sono felice di esserne uscita avendo compreso molte sfumature di me, credo sia un risultato importante.

Il brano è un inno a vivere la vita con leggerezza e a lasciarsi andare senza avere rimorsi di alcun tipo.  Cos’è per te la leggerezza, cosa la caratterizza?

Se dovessi trovare un aspetto della mia vita per identificarla, sarebbe sicuramente la musica. L’essere produttiva mi fa sentire leggera. Questo brano vuole essere un inno alla spensieratezza e, contemporaneamente, un racconto della mia persona, del mio essere così determinata. Nel singolo sono presenti due frasi in particolare che descrivono proprio questo, “se non sbaglio da sola non sbaglio quasi mai” e “se mi dici di non farlo di sicuro lo farò”, vogliono essere un racconto di come io segua la mia strada, a volte anche andando controcorrente. Penso che anche questo aspetto si leghi alla leggerezza: la libertà di scegliere ciò che si ritiene essere giusto.

Hai citato la frase “se non sbaglio da sola non mi sbaglio quasi mai”, in questo mondo che spesso si focalizza molto sulla ricerca della perfezione, quanto invece è importante vivere in modo libero il poter sbagliare?

Se non sbagliassimo mai non impareremmo mai nulla. Per quanto riguarda me stessa, sicuramente penso di aver imparato proprio dagli errori. Non si può negare che ci sia un velo di dispiacere quando si sbaglia, ma è proprio in quel momento che scatta quel qualcosa che ti induce a cambiare.

non sono più una bambina, non prendermi in giro, non è tutto rosa e fiori” c’è un aspetto della spensieratezza di quando eri piccola che cerchi di mantenere ancora vivo, nella tua musica o anche più in generale?

Assolutamente si, sono veramente legata a molti aspetti che hanno caratterizzato la mia infanzia o la mia prima adolescenza. Penso che il timore di crescere si superi rendendosi conto che diventare grandi non significhi doversi lasciarsi tutto alle spalle. Ora ho 21 anni, ma sono felice di mantenere ancora vivi i sogni caratteristici di quel fanciullino che ognuno di noi possiede.

Luna, in “Farfalla” affermi anche “Che la normalità mi ammazza”. Quale pensi possa essere un aspetto della normalità che sta stretto alla tua generazione, alla Generazione Z?

Probabilmente la visione che hanno gli adulti di noi ragazzi, credo sia un aspetto che stia stretto a molti.

Farfalla” è prodotto da Big Fish, quali sono gli aspetti che vi hanno portato ad avere una collaborazione così duratura nel tempo?

Io e Big Fish siamo veramente due persone molto diverse, ma penso che un punto d’incontro importante sia senza dubbio condividere le stesse idee a livello artistico. Per quanto riguarda i singoli abbiamo sempre voluto sperimentare e ci troviamo d’accordo su molti aspetti nel campo musicale, credo sia questo il segreto!

Ho un mare di domande, troppi vuoti da colmare” racconti in “K.O.”, ultimamente si è spesso alla ricerca di colmare subito tutto ciò che rimane vuoto, pensi che, invece, esista un lato positivo dei vuoti che non abbiamo ancora colmato?

Assolutamente si, molte volte sono proprio le incognite a spingerci a conoscere di più noi stessi, ognuno ha i propri vuoti da colmare. Personalmente, avere dei punti interrogativi è proprio ciò che mi fa mettere in dubbio e ricalcolare tutto, mi porta a guardare con occhio più oggettivo e critico la situazione. Per quanto, a volte, possa apparentemente sembrare qualcosa di confusionario, di negativo, credo sia importante invece cogliere anche sempre gli aspetti positivi, vedere il bicchiere mezzo pieno.

In “ABC” parli di fondamentali, di basi, dell’ABC, appunto. Quali sono i fondamentali di questo tuo nuovo percorso? Gli aspetti che legheranno tutti i progetti di questa tua rinascita artistica?

Sicuramente la costanza. Mi impegnerò per pubblicare il più possibile e, allo stesso tempo, voglio mettere del vero, tutta la mia autenticità in ogni singolo pezzo. Con questo singolo credo di aver trovato me stessa ed essere pronta ad intraprendere un percorso mirato proprio a questo: trasportare in musica le mie idee al 100%, a livello di testo, pensieri, realizzazione.

Volendo nuovamente citare i tuoi brani, “brindiamo alla vita alziamo i calici”, se ti dovessi fare un augurio per il futuro, una cosa in particolare per cui brindare?

La cosa più vera che mi possa augurare, oltre al raggiungere gli obiettivi che desidero realizzare, è sicuramente la speranza di raggiungerli assieme a ciò che reputo l’aspetto più importante della mia vita, ovvero le persone giuste. Ho capito come questo cambi e migliori completamente tutto.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company