Connect with us

Cannella

Biografia

Enrico Fiore in arte Cannella nasce a Roma il 14 Giugno 1995. Si avvicina alla musica sin dall'età di 7 anni grazie al padre alla sua collezione di dischi che impara a cantare a memoria.

Dai 13 anni in poi inizia a scrivere canzoni e frequentare studi di registrazione, dedicandosi sia all’hip hop che al cantautorato. Le prime pubblicazioni e i primi live avvengono con il nome di Eden.

Nel corso degli anni la sua identità artistica trova il suo vero centro avvicinandosi all’indie pop, senza però oscurare le sue provenienze musicali. Nasce il progetto Cannella.
La sua particolarità attira le attenzioni di Honiro Ent con cui pubblica una serie di singoli tra cui “Nei Miei Ricordi” con cui entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2018. Il suo primo album “Siamo Stati l’America” (2019), dimostra da subito la chiarezza d’intenti e la maturità di Cannella, ottenendo l’interesse del pubblico e della critica.

Nel 2020 Cannella inizia a lavorare al suo prossimo album (in uscita nel 2021) insieme alla produttrice Marta Venturini e pubblica i singoli “Foro Italico”, “Ti Volevo Raccontare”, “La Mia Roma” e “Casa Tua”, con cui entra in rotazione in diverse radio nazionali e supera il milione di streams complessivi.
In queste nuove canzoni è evidente l’ulteriore crescita dell’artista sia in termini di contenuti testuali e musicali.

Contatti

Business: info@honiro.it
Press: press.violani@gmail.com

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company