Connect with us

Ciao sono Vale

Biografia

Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, classe 1998, è nata il 18 marzo a Lovere (Bg).
A 16 anni scopre, quasi per caso, la passione per la musica. Spinta dai suoi amici inizia, da autodidatta, a pubblicare alcune cover sul suo profilo Facebook, ottenendo l'attenzione di alcuni musicisti della sua zona, che la cercano per piccole esibizioni live.
Dopo una lunga gavetta fatta di prove, concerti, feste di piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti. Nell’agosto del 2018 partecipa al contest di Radio Deejay, a Riccione, arrivando in finale. Due mesi più tardi vince le audizioni di Honiro.

Nel corso di questi due anni Ciao sono Vale è stata contattata più volte dalle redazioni dei vari talent, ma ha sempre rifiutato perché lontani dalla sua idea di sviluppo artistico personale. Il 29 Marzo 2019 è uscito il suo singolo “Delay” regalandole grandi soddisfazioni e l'apertura a San Giovanni del concerto del 1° Maggio.

Il 24 gennaio 2020 esce il suo primo disco “SOS” per la sua etichetta Honiro, realizzato insieme a Matteo Costanzo, tutto il team Honiro, lo studio T-Recs Music, Tony Pujia e la partecipazione di Marco Masini.
Ad aprile 2021 esce il suo singolo “tutto ciò che vuoi”, brano vincitore della 32ª edizione di Musicultura.

Il 13 luglio 2021 pubblica l'Ep “Alt”, prodotto quasi interamente da Diego Calvetti, eccetto per due brani lavorati insieme a Murcielago.

Contatti

Business: info@honiro.it
Press: turchesia@gmail.com

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company