Connect with us

News

Esce “El puto mundo” il nuovo album di Villabanks

Pubblicato

il

Esce oggi, Mercoledì 30 settembre, il nuovo album di Villabanks “El Puto Mundo” pubblicato per Virgin Records – Universal Music Italia

Tra le 11 tracce del disco, spiccano sicuramente i due speciali featuring con Capo Plaza e Rosa Chemical. A sorprendere sono anche i nomi dei produttori che comprendono i più apprezzati del momento, come Diego AlbertonFri2LinchReizon YD. A loro si aggiunge anche Tommaso Collivapremiato ai Grammy Awardsche, oltre ad aver curato i brani “Zero Amour” e “Plastica” come additional producerha mixato e masterizzato l’intero disco.

“EL PUTO MUNDO” è un album che rappresenta interamente l’universo musicale di VILLABANKS e mette in luce le peculiarità con cui si è fatto conoscere negli ultimi anni, grazie a uno stile riconoscibile e personale, che si ispira alla musica d’oltreoceano e si presenta come un insieme di sonorità diverse provenienti dal mondo e dai luoghi in cui ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca. 

Due brani del disco però, sono già ben noti al suo pubblico. “Summer Drip” “Plastica” insieme a “Zero Amour” erano infatti stati pubblicati nei mesi scorsi come anteprima dell’album.

Di seguito la Tracklist di “El Puto Mundo” nuovo album di Villabanks

1.   Vasca di squali” (prod. Linch e Reizon)
2.   Cocktail” (prod. Diego Alberton)§
3.   Pasticche” feat. Capo Plaza (prod. Linch e Reizon)
4.   Summer Drip” (prod. Linch e Fri2)
5.   Plastica” (prod. Linch e Reizon)
6.   Interludio – Come ti ho persa” (prod. Linch e Reizon)
7.   Zero Amour” (prod. Linch e Reizon)
8.   Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical (prod. Linch, Reizon e YD)
9.   Todo” (prod. Linch e Reizon)
10. El puto mundo” (prod. Linch e Reizon)
11. Outro” (prod. Linch e Reizon)

View this post on Instagram

Todo el puto mundo COÑO

A post shared by VillaBanks (@villabanks) on

VILLABANKS, classe 2000, è cresciuto spostandosi in varie città d’Europa e ha iniziato a dedicarsi completamente alla musica all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “NON LO SO”, il suo primo album ufficiale, che ad oggi conta più di 30 milioni di stream su Spotify. Interamente prodotto dal socio e amico Linch, il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, certificato Disco d’Oro con più di 7 milioni di views su YouTube e oltre 18 milioni di stream su Spotify, dove è rimasto in Top 50 per più di 4 mesi. 

Dopo essere entrato nel roster Virgin Records, l’artista ha ripubblicato “QUANTO MANCA”, il suo secondo disco ufficiale per la nuova etichetta, con cui ha già collezionato più di 13,5 milioni di stream su Spotify. 

L’album è uscito a gennaio 2020 e si compone di 10 tracce tra cui “Caribe”, con oltre 5,5 milioni di stream, e “Avatar”, pubblicato il 6 marzo su YouTube in un’intensa versione chitarra e voce.

Ad oggi, i primi due dischi ufficiali di VILLABANKS contano oltre 43 milioni di stream su Spotify e più di 15 milioni di views su YouTube.

Condividi sui social

News

Per quando la solitudine ci attraversa con il suo tepore, ma anche le sue speranze: ”Magari domani”, il nuovo brano di Dedo, in uscita il 16 gennaio

Pubblicato

il

Per quando la solitudine ci attraversa con il suo tepore, ma anche le sue speranze: Magari domani, il nuovo brano di Dedo, in uscita il 16 gennaio per Honiro Label e Luppolo Dischi.

Non c’è luogo migliore per un overthinker che i suoi stessi pensieri, lo stesso vortice dentro cui perdersi e non necessariamente aver bisogno di ritrovarsi. Eppure, rimane insito il desiderio di abitare quel luogo con qualcuno; con qualcuno che non ci fa affondare vertiginosamente dentro noi stessi. Infatti, il potere dell’altro è proprio questo: non dirigerci, non evitare una nostra caduta, ma accompagnarci, nel bene o nel male, e stimolare una versione migliore di noi stessi. E l’attesa, alla fine, riesce a riempire e decorare anche lo stare soli“‘’Magari domani’’ è un’attesa dal sapore dolceamaro; una speranza per chi si sente perso, un pensiero per chi ha bisogno di riceverlo, un po’ come ne ho avuto bisogno io e mi sono immaginato di riceverlo. I suoni pop di Yellow, che si avvicinano all’intimità autoriale che ho provato a creare attraverso il mio racconto, sono il contorno di una mia storia che può essere la storia di tutti coloro che non hanno paura di vivere il dolore da un altro punto di vista, osservando il dopo’’ – ci racconta.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Per non lasciarsi andare tra le crepe del mondo e un ”Infern*” che si apre, il primo singolo di Prospo in uscita il 9 gennaio

Pubblicato

il

Per non lasciarsi andare tra le crepe del mondo e un Infern* che si apre, il primo singolo di Prospo in uscita il 9 gennaio per Honiro Publishing. 

Leggiamo sempre di storie che hanno un lieto fine, dove il ‘’bene’’ trionfa sempre; eppure, la realtà quotidiana ci fa vedere dell’altro: un bene soggiogato, il buono che faticosamente trova uno spazio e viene sorpassato dalla furbizia e le ingiustizie. E, alla fine, se questo non è il personale inferno di ciascuno, cosa potrebbe mai essere?

Tuttavia, tra rime sottili e, allo stesso tempo, taglienti, e riferimenti ai gironi di Dante, si prospetta una luce sul fondo: vedere un cambiamento sembra impossibile, provare a compiere dei gesti della quotidianità che possono fare la differenza è un punto di partenza‘’Ho scritto ‘’Infern*’’ pensando proprio alla Divina Commedia. Infatti, il brano, oltre ad avere citazioni dantesche, cerca di descrivere un mondo come quello odierno dove i buoni non vincono, in preda ad un destino sempre più schiacciato, soffocato come il respiro. Tra sonorità che richiamano Lil Baby e Future e pensieri che rappresentano a pieno il mio flusso di coscienza, non voglio suggerire un senso di rivincita, ma di presa di posizione proprio in questo mondo che forse, in qualche modo, può cambiare’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #29

Pubblicato

il

Spesso la logica ha bisogno di essere decostruita per riscoprire il senso del vero. Protagonista della cover digitale Karakaz.

FORTE – KARAKAZ

Sperimentazione e avanguardismo sono le chiavi di lettura di un genio artistico pronto a solcare la sua linea temporale, senza timori, senza mezzi termini, alla ricerca di se stesso tra ricordi ed esperienza onirica. Spesso la logica ha bisogno di essere decostruita per riscoprire il senso del vero.

BIGGER MAN – SOFIA GOBBI

Sonorità taglienti e scrittura elastica compongono un mosaico musicale interessante, da scoprire. L’altalena della vita di tutti i giorni diventa un vero e proprio ‘’training autogeno’’, dove lo scopo non è sopravvivere, ma trovare una una formula di serenità propria, vera.

OCCHI DI PESCA – GIOVEDI’

Una dicotomìa del sentimento, che, nella sua essenza, vive per definizione agli estremi. Da una parte, il darsi e distruggersi per l’altro, dall’altra, solcare dell’impronte dentro di noi senza accorgersi. Un poetico sguardo alla fugacità di ciò che si prova e alla sua forza, nel bene e nel male.

AQUILONI – MARGHERITA PRINCIPI

Un racconto intimo e profondo e una musicalità solenne diventano un’unica narrazione di un rapporto indissolubile, amorevolmente dinamico con la propria figura materna e la crescita. Ripercorrendo le fila della nostra storia, siamo quel tempo che scorre e che si deteriora o arricchisce, a noi il timone.

INFINITO – PRIMA STANZA A DESTRA

Un’eterno presente che assurge a qualcosa di più, come la forza di un amore indelebile che va oltre l’amore stesso, un amore del tutto che riesce ad entrare ed uscire senza che ce ne accorgiamo, come se diventasse parte di noi. Musica di un’altra dimensione e parole eteree pronte a lasciare il segno.

SOLLIEVO (ANCHE FALLIRE E’ UN’ARTE) – NANA X

Per quanto possa sembrare difficile e provante, andare controvento è il vero sollievo; poter lasciare un’impronta senza aver paura dove si è posato il piede. La sfida contemporanea a cui è necessario partecipare non per rimanere superstiti, ma per prendere un posto nel mondo: il nostro.

MAMUTHONES – LATIF MONET

Tradizione e visione si mescolano con un passato che forgia, ma che sa anche logorare, e un mondo che va avanti e la cui fiducia è una conquista, ma non un obbligo. Tra barre incisive e un immaginario chiaro e che colpisce, un inno alla determinazione e alla forza del sapere superare il pensiero comune.

MEZZALUNA – TARÄ

Tradizione, appartenenza e musicalità costruiscono un unico flusso danzante, nel segno della consapevolezza di se stessi e di cosa si lascia al mondo. In un realtà frammentaria, il cui futuro è diretto dall’incertezza, esprimere se stessi non è solo un atto identitario, ma anche d’amore per la verità, di salvezza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company