News
Silent Bob e Sick Budd, nonostante tutto non si lamentano, fuori “Sto Bene”

Probabilmente è da marzo 2020 che alla più classica delle domande, “Come stai?”, non sentiamo rispondere un semplice “Sto bene”.
E invece Silent Bob e Sick Budd, nonostante tutto, non si lamentano: produco e battono il ferro finché caldo. Perché sono passati esattamente 9 mesi dall’ultima release ufficiale ma solo poco più di un anno dalla pubblicazione di Piano B, il loro primo album ufficiale.
Le release, passate tutt’altro che inosservate, hanno fatto guadagnare agli artisti di Bullz Records le qualifiche di most underrated, rookies of the year, best kept secret e tutti quegli inglesismi che tanto ci piacciono.

““Piano B” ha raggiunto risultati e persone inaspettati ma proprio all’alba della prima data del tour è stato proclamato il lockdown nazionale. Non aver potuto calcare i palchi con il mio primo album è qualcosa che ancora mi fa inca**are.
Approcciando il microfono dopo mesi dalla chiusura del disco, all’inizio immaginare di realizzare nuova musica senza poter avere il riscontro dal vivo mi demoralizzava parecchio. Adesso invece sento che in un momento di stallo come quello che sto vivendo, che tutti stiamo vivendo, c’è bisogno di non sparire e di farsi sentire.” – racconta Silent Bob.
Sto bene – disponibile in tutti i digital stores – inaugura una nuova primavera per Silent Bob & Sick Budd che alla massima capitalizzazione della loro musica, hanno preferito l’esigenza comunicativa.
News
Spesso è il nostro buio interiore ad essere il riflesso della ”Luce del sole”, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 4 luglio

Spesso è il nostro buio interiore ad essere il riflesso della Luce del sole, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 4 luglio per Honiro Label.
Tra sonorità emo revival e post punk, un messaggio di speranza che trapela nei disagi quotidiani, nelle ombre che fanno parte di noi e che spesso vogliamo nascondere. Ma, ad un certo punto, metterci a nudo diventa più forte di noi: l’inconscio prende aspetto, si trasforma in racconto; negatività e positività iniziano a parlare uno stesso linguaggio che non sempre riusciamo a comprendere. Tuttavia, dipanando la confusione, tra paure e bisogno di andare oltre, si apre lo spiraglio per ritrovare se stessi.“Luce del sole” descrive ciò che accade negli incubi, lo sfogo distorto dei propri pensieri e ricordi. Il brano si sofferma sul parallelismo tra eventi realmente accaduti nella nostra vita riversati nel sonno, dove tutto è più surreale e romanzato, privo di senso logico, dove i nostri sentimenti e le nostre sensazioni prendono una forma, concreta o astratta. Nello specifico fa riferimento ad un periodo difficile in cui mi succedeva spesso di fare incubi collegati alle mie sensazioni negative’’. – ci racconta l’artista.
News
Gli alti e bassi diventano tavole da surf per navigare sulla nostra ”Analisi di fase”, il primo EP dei Manifesto in uscita il 4 luglio

Gli alti e bassi diventano tavole da surf per navigare sulla nostra Analisi di fase, il primo EP dei Manifesto in uscita il 4 luglio per Honiro Label.
La parola analisi richiama sempre a qualcosa di astratto ed estrapolato dalla realtà secondo la logica, razionalizzando anche ciò che appare irrazionale. Eppure, non c’è niente di più analitico della vita concreta che rimane tale, di quelle emozioni liberatorie o distruttive che, una volta ripercorse, tracciano i contorni della nostra persona. E proprio attraverso il processo introspettivo, ad un certo punto, si arriva a questa conclusione: il mondo cambia e perde sempre di più il suo lato più reale, ma, non distogliendo l’attenzione verso noi stessi insieme agli altri, ci si può ancora avvicinare all’atto più rivoluzionario: non dimenticarsi la propria essenza, l’essere fatti di carne e ossa.
“‘’Analisi di fase’’, che riprende il termine utilizzato per analizzare le situazioni socio-politiche, è un viaggio cominciato tre anni fa, dove abbiamo messo alla prova noi stessi non solo nella ricerca di un suono specifico, ma anche nel descrivere e analizzare, appunto, i diversi periodi della vita, tra desiderio di libertà e sfumature di una generazione con dinamiche sempre più complesse. Abbiamo preso ogni bolla, fotografandola e trasformandola in suono di speranza e rivoluzione’’. – ci raccontano gli artisti.
News
Mentre dentro bruciamo, attorno a noi tutto scorre ”Come sempre”, il nuovo brano di Thief in uscita il 4 luglio

Mentre dentro bruciamo, attorno a noi tutto scorre Come sempre, il nuovo brano di Thief in uscita il 4 luglio per Honiro Label
Fare il punto con ciò che abbiamo tracciato fino ad oggi non è sempre immediato o facile, soprattutto se abbiamo solcato momenti delicati nel tragitto. Mettiamo da parte il dolore con la speranza di non rivederlo più, ma, ad un certo punto, ciclicamente i pensieri bussano alla nostra porta. Non è tanto questione di non aprirla, quanto di capire se quei ricordi ci hanno reso migliori e diversi dal passato. Dunque, se ‘’come sempre’’ viviamo nella solita contorta routine, rimane da comprendere se rimaniamo uguali o cambiamo di volta in volta.
“Come sempre” mostra un sogno disilluso. Il passato continua a vibrare qui e ora, ci costringe a ricordare, a camminare sul filo del presente. Salite, discese, sconfitte. L’autore giunge a chiedersi se la felicità esista. E se esiste da cosa dipende. È un dialogo interiore che digerisce immagini evocative. Il dolore genera una risata, una risata può generare dolore. Come sempre, siamo mossi da correnti profonde. E noi cambiamo mentre nulla cambia o restiamo quelli di sempre mentre tutto cambia’’. – ci racconta l’artista.
-
News3 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6
-
News1 settimana fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #5
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #4
-
News3 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #3
-
News7 giorni fa
Elinel ci racconta il suo nuovo brano, ”Ancora in piedi”
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #2
-
News1 settimana fa
C’è una poesia ruvida che nasce solo dove il cemento incontra il cuore. È quella che attraversa “Senno di poi”, il nuovo singolo di PROVINCIALE in uscita venerdì 27 giugno
-
News2 settimane fa
Esce venerdi 13 giugno ”Vortice”, il nuovo singolo di nàe