News
Mentre dentro bruciamo, attorno a noi tutto scorre ”Come sempre”, il nuovo brano di Thief in uscita il 4 luglio

Mentre dentro bruciamo, attorno a noi tutto scorre Come sempre, il nuovo brano di Thief in uscita il 4 luglio per Honiro Label
Fare il punto con ciò che abbiamo tracciato fino ad oggi non è sempre immediato o facile, soprattutto se abbiamo solcato momenti delicati nel tragitto. Mettiamo da parte il dolore con la speranza di non rivederlo più, ma, ad un certo punto, ciclicamente i pensieri bussano alla nostra porta. Non è tanto questione di non aprirla, quanto di capire se quei ricordi ci hanno reso migliori e diversi dal passato. Dunque, se ‘’come sempre’’ viviamo nella solita contorta routine, rimane da comprendere se rimaniamo uguali o cambiamo di volta in volta.
“Come sempre” mostra un sogno disilluso. Il passato continua a vibrare qui e ora, ci costringe a ricordare, a camminare sul filo del presente. Salite, discese, sconfitte. L’autore giunge a chiedersi se la felicità esista. E se esiste da cosa dipende. È un dialogo interiore che digerisce immagini evocative. Il dolore genera una risata, una risata può generare dolore. Come sempre, siamo mossi da correnti profonde. E noi cambiamo mentre nulla cambia o restiamo quelli di sempre mentre tutto cambia’’. – ci racconta l’artista.
News
Spesso è il nostro buio interiore ad essere il riflesso della ”Luce del sole”, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 4 luglio

Spesso è il nostro buio interiore ad essere il riflesso della Luce del sole, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 4 luglio per Honiro Label.
Tra sonorità emo revival e post punk, un messaggio di speranza che trapela nei disagi quotidiani, nelle ombre che fanno parte di noi e che spesso vogliamo nascondere. Ma, ad un certo punto, metterci a nudo diventa più forte di noi: l’inconscio prende aspetto, si trasforma in racconto; negatività e positività iniziano a parlare uno stesso linguaggio che non sempre riusciamo a comprendere. Tuttavia, dipanando la confusione, tra paure e bisogno di andare oltre, si apre lo spiraglio per ritrovare se stessi.“Luce del sole” descrive ciò che accade negli incubi, lo sfogo distorto dei propri pensieri e ricordi. Il brano si sofferma sul parallelismo tra eventi realmente accaduti nella nostra vita riversati nel sonno, dove tutto è più surreale e romanzato, privo di senso logico, dove i nostri sentimenti e le nostre sensazioni prendono una forma, concreta o astratta. Nello specifico fa riferimento ad un periodo difficile in cui mi succedeva spesso di fare incubi collegati alle mie sensazioni negative’’. – ci racconta l’artista.
News
Gli alti e bassi diventano tavole da surf per navigare sulla nostra ”Analisi di fase”, il primo EP dei Manifesto in uscita il 4 luglio

Gli alti e bassi diventano tavole da surf per navigare sulla nostra Analisi di fase, il primo EP dei Manifesto in uscita il 4 luglio per Honiro Label.
La parola analisi richiama sempre a qualcosa di astratto ed estrapolato dalla realtà secondo la logica, razionalizzando anche ciò che appare irrazionale. Eppure, non c’è niente di più analitico della vita concreta che rimane tale, di quelle emozioni liberatorie o distruttive che, una volta ripercorse, tracciano i contorni della nostra persona. E proprio attraverso il processo introspettivo, ad un certo punto, si arriva a questa conclusione: il mondo cambia e perde sempre di più il suo lato più reale, ma, non distogliendo l’attenzione verso noi stessi insieme agli altri, ci si può ancora avvicinare all’atto più rivoluzionario: non dimenticarsi la propria essenza, l’essere fatti di carne e ossa.
“‘’Analisi di fase’’, che riprende il termine utilizzato per analizzare le situazioni socio-politiche, è un viaggio cominciato tre anni fa, dove abbiamo messo alla prova noi stessi non solo nella ricerca di un suono specifico, ma anche nel descrivere e analizzare, appunto, i diversi periodi della vita, tra desiderio di libertà e sfumature di una generazione con dinamiche sempre più complesse. Abbiamo preso ogni bolla, fotografandola e trasformandola in suono di speranza e rivoluzione’’. – ci raccontano gli artisti.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6

La sesta settimana di uscite è un manifesto di autenticità: sentimenti, pensieri, azioni diventano manifestazioni di verità, quella che custodiamo e coltiviamo dentro di noi. Il tempo, il luogo, lo spazio… Tutto può cambiare, ma non tutto può cambiarci, lasciando segno di noi passo dopo passo, immagine dopo immagine, e colorando la nostra quotidianità. Protagonista della nuova cover digitale è la delicatezza di Ceneri.
QUASI ALL’IMPROVVISO – CENERI
La delicatezza e il tatto diventano il contorno di una poesia sonora che fa da inno all’amicizia e descrive la distanza che può distruggere ogni fondamenta emotiva. Tuttavia, nella sincerità degli occhi di due persone che abbracciano le proprie storie e la propria sintonia, la profondità del sentimento è salvifica.
RIMINI – FEDERICO BARONI
Un brano che sa di freschezza e brezza estiva, tra i litorali della Riviera e la spensieratezza che accompagna un periodo dell’anno apparentemente leggero quanto nostalgico e promessa di un nuovo momento che verrà. Ma, nel frattempo, si danza sulle piacevoli note di una stupenda terra come la Romagna.
LU RUSCIU DE LU MARE – SARAFINE
Tra tradizione e sperimentazione elettronica, ci si immerge in una dimensione trascendentale dove anima e corpo danzano sugli stessi passi, in completa armonia e disincanto, sognando ad occhi aperti un mondo che cambia.
MA MO NO – BABILONIA
Un bagno di dubbi e incertezze che non rinfrescano la coscienza, tra il bisogno di confermare ciò su cui poggiamo nella crescita le basi del pensiero e delle emozioni. Ma, alla fine, è il constrasto a ricreare la possibilità di andare oltre, fare il passo avanti che ci rende migliori.
AURORA – SOLOSOPHIA
Uno sguardo forte e incisivo nella consapevolezza di se stessi, senza il bisogno di conformare se stessi e la propria ‘’aurora’’ alla tristezza di un mondo che si dissolve lentamente nel superfluo e nella fugacità di momenti che si perdono e non si trovano più.
BATTE IL CUORE – CLEMENTINO
L’originalità e lo stile delle barre di Clementino si incontrano perfettamente nella determinazione e forza d’animo nel non essere travolti dalla frenesia e corsa di ciò che ci circonda e non perdere il legame con le proprie radici, la propria forza di volontà.
TABU’ – STELLA (MENZIONE SPECIALE)
Maturità e sensibilità fanno da ambiente ad una voce promettente e sicura, che sa di poter mettere le proprie impronte in un percorso prospero. Tra ironia e serena rassegnazione, l’amore incontra sempre quei ‘’tabù’’ dentro cui sembra impossibile uscirne. Ma, ad ogni modo, i sentimenti sono antidoto a ogni veleno.
GELOSISSIMA – SANO
Purezza e pop sfrontati che fanno da cornice a originalità e freschezza; il tutto accompagnato dagli alti e bassi di un amore che sa essere dolce quanto aspro, che sa tirare le nostre corde fino a spezzarle. Spesso, però, si ricompongono con la stessa facilità.
TOTALE – CRETA, CELESTIALE
Un connubio vocale efficace e avvicente, che esprime a pieno quanto possa essere sottile il confine tra il tutto e il niente, tra il totale e il vuoto che attanaglia e distrugge ogni parte di noi. Non c’è un rimedio o segreto, ma l’importanza di coltivare ogni giorno le immagini di vita che più regalano serenità.
BENGALA – MOONCLER, RAFILU’, CHICORIA
Esercizio di stile e di autenticità nell’incontro tra diverse zone di appartenenza, generazioni in un ponte tra passato, presente e futuro. Barre crude e scomode che rappresentano a pieno non solo la realness, ma anche il grande potenziale di Mooncler sulla nuova scena nostrana.
-
News3 giorni fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #6
-
News1 settimana fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #5
-
News2 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #4
-
News3 settimane fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #3
-
News7 giorni fa
Elinel ci racconta il suo nuovo brano, ”Ancora in piedi”
-
News1 mese fa
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #2
-
News1 settimana fa
C’è una poesia ruvida che nasce solo dove il cemento incontra il cuore. È quella che attraversa “Senno di poi”, il nuovo singolo di PROVINCIALE in uscita venerdì 27 giugno
-
News2 settimane fa
Esce venerdi 13 giugno ”Vortice”, il nuovo singolo di nàe