Connect with us

News

“Settembre 2.0”, il ritorno di Master Max

Pubblicato

il

Oggi 20 Settembre 2018 Massimiliano Maria Calisti, in arte “Master Max”, ritorna sul panorama musicale con il suo nuovo singolo intitolato “Settembre 2.0”.
Seguito dell’omonimo brano pubblicato ad inizio 2011 e divenuto culto a Roma, Settembre 2.0 racconta una storia d’amore finita tra le strade ed i locali della capitale italiana.
La traccia, disponibile su YouTube e sui principali digital stores, vanta una produzione di G Romano su cui l’artista ha rappato due strofe seguendo i canoni di scrittura del moderno Indie Pop, come ha fatto sette anni prima per Settembre.

Il video, la cui regia è stata affidata a Tahir Hussain, vede come attori protagonisti Carlotta Antonelli (Suburra – La Serie) e Francesco Rodrigo (Einar – Salutalo da parte mia) ed è stato girato nei luoghi citati all’interno del brano, tra cui Corso Francia e l’Hotel Butterfly. Categorizzabile nel sottogenere dell’Indie Rap, l’artista è stato il primo in Italia a puntare sull’empatia con l’ascoltatore, rendendolo partecipe delle storie narrate nei testi anche tramite l’uso di citazioni a posti specifici della cultura pop e non romana.

Settembre 2.0 non è l’inizio di un nuovo percorso artistico per Master Max, bensì un ritorno alle origini atteso da molti dei suoi fan (attualmente più di 10000 su Instagram), intrapreso attualmente senza l’aiuto di una casa discografica e che porterà alla pubblicazione del suo primo disco ufficiale, previsto per il 2019.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company