Connect with us

Vetrina

Dopo la pubblicazione di “FUORI TEMPO, IO” ALESSIO ALI’ torna con “GiornoLuogoOrario”

Pubblicato

il

Dopo averci fatto conoscere il suo universo musicale con “FUORI TEMPO, IO”, è disponibile da oggi, 28 aprile, su tutti i digital stores “GiornoLuogoOrario”, il nuovo singolo di Alessio Alì.

“GiornoLuogoOrario” vuole essere il racconto di un episodio specifico della vita di Alessio Alì. Chiave di questo litigio descritto dall’artista è la sua volontà di comunicare con la persona che ha davanti, di andare alla ricerca del dialogo: “dimmi una parola, una cattiveria, basta che parliamo”.

Un singolo che racconta come, ormai, si è sempre più convinti che andare avanti senza affrontare i problemi sia la scelta migliore. Un pezzo dedicato a tutti coloro che invece, come Alessio Alì, avvertono il bisogno di fermarsi. Tutti coloro che percepiscono la necessità di riflettere e osservare il mondo che hanno attorno “Cerco di trovare una risposta , quantomeno quella giusta, per fuggire dal disordine che ho nella mia testa”.

GiornoLuogoOrario” descrive il mio modo di rivolgermi alle brutte situazioni . Nasce dalla necessità di comunicare tutto e subito. Cerco sempre di mediare con il dialogo, proprio nel ritornello infatti, si può sentire la mia tristezza quando quest’ultimo viene a mancare”
Racconta Alessio Alì a proposito del brano

GiornoLuogoOrario” arriva dopo la pubblicazione di “Fuori Tempo, io” pezzo in cui Alessio Alì ci trascina indietro nel tempo di quarant’anni, periodo nel quale, all’interno del brano, l’artista si diverte a girovagare. Caratterizzato da un entusiasmo e un coinvolgimento che delinea l’intero universo musicale dell’artista, “FUORI TEMPO, IO”, che vede la produzione di Kaelo, ha un sound che si ispira molto agli anni ’80, con qualche sfumatura retrò, senza abbandonare quella modernità che lo rende del tutto attuale.

Biografia

Classe 2001 e originario della provincia di Reggio Calabria, Alessio Alì e il mondo della musica si incontrano mentre sta frequentando il primo anno di liceo. È proprio da quel momento che decide di iniziare a pubblicare dei singoli su Spotify da totalmente indipendente. Nel 2020 si trasferisce a Roma, per poi iniziare a frequentare l’accademia di formazione “Officina Pasolini”. La sua musica è caratterizzata da una particolare sincerità. Proprio con questa, Alessio vuole esplorare il suo vissuto, le sue esperienze, i suoi ricordi e le sue speranze. Il suo approccio alla scrittura si dimostra essere infatti molto personale, affrontando spesso temi che lo riguardano in prima persona. Studia all’università Letteratura Musica e Spettacolo, ad aprile 2022 si afferma tra i quattro vincitori del “One Shot Game”, contest organizzato dalla Honiro Label.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

“NOTRE DAME” IL NUOVO SINGOLO DI CANNELLA

Pubblicato

il

Scritta con Marco Pasquariello e prodotta da quest’ultimo insieme a Marta Venturini, “NOTRE DAME”(Honiro Label) il nuovo singolo di CANNELLA in uscita il 20 ottobre, più che il racconto di una storia personale, vuole essere un vero e proprio dialogo a tu per tu tra l’artista e Giulia, una ragazza che, all’interno delle strofe, diviene presto una figura nella quale ogni ascoltatore potrebbe immedesimarsi.

Cannella infatti, descrive Giulia come il simbolo di una persona che si ritrova costantemente alla ricerca del proprio posto nel mondo, sempre pronta a rischiare pur di trovare la propria strada e la propria felicità, con la speranza di abbandonare la solitudine che caratterizza le sue giornate.

Nonostante Giulia sia una figura immaginaria, credo che abbia un modo d’affrontare la vita molto simile al mio. La canzone è nata quando una persona a me molto cara mi ha raccontato un episodio che aveva da poco vissuto. A seguito di una discussione infatti, quelli che reputava suoi amici hanno iniziato ad allontanarla, facendola sentire sempre più esclusa dal loro gruppo. Proprio da qui ha preso vita la frase da cui poi è scaturito l’intero singolo: “tu non preoccuparti Giulia per gli sguardi di chi ti odia, perché l’odio è una sfortuna solo per chi lo prova”. Giulia è quindi l’insieme di alcuni tratti del mio carattere e il vissuto di questa persona, allo stesso tempo però, e simbolo di chiunque, nella vita, si sia sentito almeno una volta come lei”
Racconta Cannella

Il singolo, dal punto di vista delle tematiche affrontate e della modalità di racconto, è una mosca bianca all’interno del nuovo disco di Cannella, un progetto in cui l’artista canta il proprio vissuto in prima persona, come già ci ha abituato coi precedenti lavori e come si evince da “STADIO”, “ILLUMINA” feat. Peter White e “ROMPICAPO”, i tre singoli usciti in precedenza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

“ORGOGLIO”IL NUOVO SINGOLO DI FLAZA feat. SAYANBULL

Pubblicato

il

ORGOGLIO”(Honiro Label), il nuovo singolo di FLAZA feat SAYANBULL, disponibile dal 13 ottobre su tutti i digital stores, è la combinazione di un ritornello incisivo ed energico e delle barre riflessive frutto di un vero e proprio flusso di coscienza.

Il pezzo, oltre ad essere la dimostrazione di come l’unione due mondi stilistici apparentemente distanti tra loro possano dare vita ad un progetto unico nel suo genere, mostra una nuova sfumatura della personalità artistica di FLAZA.

Credo molto in questo singolo, da subito ho pensato che l’universo di Sayanbull si sarebbe potuto unire molto bene a questo progetto, e infatti così è stato. Come si può intuire dal titolo, l’orgoglio rappresenta il concetto chiave della canzone. All’interno del brano mi riferisco a come, spesso, questo sentimento si tramuti in un vero e proprio meccanismo di autodifesa, prendendo le sembianze di una maschera che ci protegge dal mondo, che fa da schermo tra noi e le delusioni.”
Con queste parole FLAZA racconta questo suo nuovo pezzo in collaborazione con SAYANBULL

Il singolo arriva dopo la pubblicazione di “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, “NA NA NA” feat. Siso e “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo, pezzi che hanno evidenziato come FLAZA sia ormai pronta a lasciare il proprio tratto distintivo nel panorama musicale italiano.

Classe 2000 e originaria di Fregene, Flaza si affeziona alla musica fin da piccolissima, trovando presto in questa sua passione una compagna di viaggio che, da quel momento in poi, l’affiancherà in ogni istante. Il sogno della musica inizia a prendere vita e concretizzarsi sempre più nel 2021, anno in cui firma un contratto con Honiro Label. Successivamente all’uscita di “PICCOLA PESTE”, “MALEFICA”, “NUVOLE” e “CRISALIDE”, pubblica “13”, suo primo album. Il 5 Luglio 2022 calca il palco di Villa Ada per l’HONIRO SUMMER FEST assieme ad artisti dal calibro di Briga, Astol, Low Low, Holy e molti altri.

Torna il 26 maggio con “BUSSOLA” feat. Spidy & Biso, il 7 luglio con “NA NA NA” feat. Siso, il 18 agosto con “CAMEL LIGHT” feat. Blake El Diablo e successivamente il 13 ottobre con “ORGOGLIO” feat. Sayanbull, brani che evidenziano la cifra stilistica dell’artista e che segnano il suo definitivo ingresso nell’universo rap.

Condividi sui social
Continua a leggere

Vetrina

GALLAGHER E’ TORNATO, FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO “ZEBRA”

Pubblicato

il

E’ disponibile da venerdì 6 ottobre su tutti i digital stores “ZEBRA”(Honiro Label) il nuovo singolo di GALLAGHER.

ZEBRA” è un pezzo con cui GALLAGHER rimarca l’attitudine urban street e trap 2.0 che da sempre contraddistingue il suo sound e in generale il suo intero universo musicale. Come infatti è ormai da tempo marchio di fabbrica della sua personalità artistica, anche in questo brano Gallagher si esprime con rime crude e dirette, facendo arrivare all’ascoltatore delle barre incisive su un beat altrettanto potente.

Gallagher, all’anagrade Gabriele Magi, classe 1994, emerge e si afferma nel panorama musicale romano e non solo, oscillando tra un mood trap 2.0 e drill. Il suo percorso artistico viene segnato da singoli come “Magma Vulcano” feat. Traffik prod. Youngotti, “Hot Wheels” e “Swish Dance” feat. Traffik prod. Sick Luke e Youngotti nel 2018, “Diamanti Razzisti” feat. Traffik nel 2019. Il 2020 per Gallagher è caratterizzato dall’uscita di brani come “Luna” in collaborazione con Duki, artista latino americano multiplatino, e “Mas” feat. Young Vene.

Nel 2021, il suo album “SICARIATO” viene anticipato dalla pubblicazione di “ROBBERY” feat. TRAFFIK e “DOLCE & GABBANA” feat. LA ZOWI feat. RHEN.

Torna il 6 ottobre 2023 con “ZEBRA”, singolo che ricalca il mood a cui Gallagher ha abituato il suo pubblico durante il suo percorso musicale nel panorama italiano.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company