Connect with us

Vetrina

Dopo la pubblicazione di “FUORI TEMPO, IO” ALESSIO ALI’ torna con “GiornoLuogoOrario”

Pubblicato

il

Dopo averci fatto conoscere il suo universo musicale con “FUORI TEMPO, IO”, è disponibile da oggi, 28 aprile, su tutti i digital stores “GiornoLuogoOrario”, il nuovo singolo di Alessio Alì.

“GiornoLuogoOrario” vuole essere il racconto di un episodio specifico della vita di Alessio Alì. Chiave di questo litigio descritto dall’artista è la sua volontà di comunicare con la persona che ha davanti, di andare alla ricerca del dialogo: “dimmi una parola, una cattiveria, basta che parliamo”.

Un singolo che racconta come, ormai, si è sempre più convinti che andare avanti senza affrontare i problemi sia la scelta migliore. Un pezzo dedicato a tutti coloro che invece, come Alessio Alì, avvertono il bisogno di fermarsi. Tutti coloro che percepiscono la necessità di riflettere e osservare il mondo che hanno attorno “Cerco di trovare una risposta , quantomeno quella giusta, per fuggire dal disordine che ho nella mia testa”.

GiornoLuogoOrario” descrive il mio modo di rivolgermi alle brutte situazioni . Nasce dalla necessità di comunicare tutto e subito. Cerco sempre di mediare con il dialogo, proprio nel ritornello infatti, si può sentire la mia tristezza quando quest’ultimo viene a mancare”
Racconta Alessio Alì a proposito del brano

GiornoLuogoOrario” arriva dopo la pubblicazione di “Fuori Tempo, io” pezzo in cui Alessio Alì ci trascina indietro nel tempo di quarant’anni, periodo nel quale, all’interno del brano, l’artista si diverte a girovagare. Caratterizzato da un entusiasmo e un coinvolgimento che delinea l’intero universo musicale dell’artista, “FUORI TEMPO, IO”, che vede la produzione di Kaelo, ha un sound che si ispira molto agli anni ’80, con qualche sfumatura retrò, senza abbandonare quella modernità che lo rende del tutto attuale.

Biografia

Classe 2001 e originario della provincia di Reggio Calabria, Alessio Alì e il mondo della musica si incontrano mentre sta frequentando il primo anno di liceo. È proprio da quel momento che decide di iniziare a pubblicare dei singoli su Spotify da totalmente indipendente. Nel 2020 si trasferisce a Roma, per poi iniziare a frequentare l’accademia di formazione “Officina Pasolini”. La sua musica è caratterizzata da una particolare sincerità. Proprio con questa, Alessio vuole esplorare il suo vissuto, le sue esperienze, i suoi ricordi e le sue speranze. Il suo approccio alla scrittura si dimostra essere infatti molto personale, affrontando spesso temi che lo riguardano in prima persona. Studia all’università Letteratura Musica e Spettacolo, ad aprile 2022 si afferma tra i quattro vincitori del “One Shot Game”, contest organizzato dalla Honiro Label.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company