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BRUNO BUG, RIMSHOT E SMOOVFLEX ci raccontano il loro nuovo singolo “AMBARADAM” per Young & Handsome, la nuova divisione di JUST ENTERTAINMENT

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Ambaradam è il nome del primo singolo nato della collaborazione tra Bruno BugRimshot e Smooveflex, uscito per Young & Handsome, la nuova divisione di Just Entertainment, pronta a fare da punto di ritrovo per la creatività emergente. 

Il brano si intitola “Ambaradam”, come mai proprio questo nome? Da dove nasce l’ispirazione per questo titolo?
Ambaradam è un pezzo nato dall’esigenza di fare musica per divertimento, senza badare troppo a mandare un messaggio

Volendo invece tornare un attimo indietro nel tempo precedentemente alla pubblicazione di questo brano, vi andrebbe di raccontare ai vostri lettori come è iniziata la vostra collaborazione?
Bruno Bug : io e Rimshot ci conoscevamo già, facevamo freestyle assieme sporadicamente nel barese. Quando ci siamo rivisti dopo diversi anni abbiamo scoperto che ci stavamo “nutrendo” delle stesse influenze musicali, per cui la collaborazione è nata spontaneamente. Rimshot mi ha presentato Smooveflex : c’è subito stata intesa e siamo diventati ottimi amici oltre che colleghi. Marco mi ha dato una prospettiva e un sound che prima non avevo.

Nel comunicato stampa di questo vostro singolo è raccontato il vostro desiderio di portare nel panorama musicale italiano un sound innovativo. In cosa volete che si differenzi la vostra impronta artistica dal resto della scena? Quali sono le novità che vorreste introdurre?
Crediamo che per il pubblico italiano (ma anche gli artisti stessi) sia oggi più che mai importante mettere il naso fuori dal panorama musicale italiano e annusare sonorità diverse (che per l’Italia possono sembrare innovative, ma che all’estero non lo sono affatto). L’idea iniziale era di riproporre in Italia la UK Garage, ma Smooveflex ha convogliato anni di ascolto di sound freschi e differenti in un suono che (ascoltando il disco scoprirete) essere solo nostro.

Sappiamo inoltre che questo non sia un singolo isolato, ma il tassello iniziale del vostro percorso musicale. Quali vorreste che fossero i fondamentali di questo vostro viaggio? Che messaggi vorreste trasmettere tramite la vostra musica?
“Se non vi divertite a fare musica, come pretendete che il pubblico si diverta ad ascoltarla ?”. Noi 3 siamo dell’avviso che l’ideazione e la creazione del prodotto debbano essere interessanti almeno il triplo della sua vendita. 

Vi va di anticiparci liberamente qualcosa rispetto i vostri prossimi progetti o, più in generale, i vostri obiettivi futuri?
Il nostro obbiettivo è di portare il nostro progetto in tutti i club d’Italia!

Prima di concludere un’intervista, solitamente domando sempre se c’è qualcosa che non vi ho chiesto (su questo brano, sulla vostra musica, su di voi…) che però vorreste che i nostri lettori sapessero
Non ci hai chiesto in quanto tempo nascano le nostre tracce. Con le giuste motivazioni potremmo chiudere un disco alla settimana, trust me…

 

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FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26

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Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruizione della propria bussola. Protagonista della cover digitale Gaia Rollo.

SOMETHING IS CHANGING AT HOME – GAIA ROLLO

Un personalissimo diario musicale, tra introspezione e costruzione della propria bussola, in un processo di sottrazione del superfluo e di addizione dell’essenziale. Le sonorità d’oltreoceano e la poesia vocale creano il perfetto contorno per un’analisi creativa di se stessi senza confini e solo con la voglia di stupirsi.

PAYBACK – PETER WIT, EGREEN

Istituzione e futuro che seguono una perfetta e lineare simbiosi, tra barre nette e liricismo che confermano una nuova visione e percezione del rap nel mondo di oggi. Un rap che ancora può raccontare, che può andare oltre le logiche classiche dentro cui viene recepito e concepito. Un sodalizio artistico che sa di garanzia.

ESOTERICA – MURIEL

Si completa il quadro narrativo e musicale di Muriel, tra sperimentazione sonora e autorialità contemporanea, che struttura un vero e proprio ‘’banger’’ culturale. Ogni lato umano, dal più delicato al più ‘’esoterico’’, confluisce in parole che si trasformano in suoni, in concetti che prendono una loro vita.

AHIME’ – LOSTATOBRADO

Un mondo che si decostruisce lentamente, in cui chi ne fa parte diventa protagonista di una sua storia unica, a tratti utopica, a tratti drasticamente reale. Un inno a prenderne parte in qualunque forma riteniamo opportuna, tra avanguardismo sonoro e bisogno profondo bisogno espressivo.

KALIMERA – EMILI KASA

Un esordio che ha già lasciato il segno, tra innovazione e voce uniche, che non solo la caratterizzano, ma che sono destinare a solcare un’impronta musicale che rimane nel tempo. Le proprie parole e le proprie immagini impresse in un mondo che cambia, ma a cui non lasciamo necessariamente il compito di cambiarci.

CALA CALA – BOY SCOUT

Tra una produzione d’esperienza e di classe come quella di Macro Marco e parole d’autore di spessore, un messaggio che non chiude cerchi di vita, ma che diventa una iperbole verso l’altro, verso il miglioramento di se stessi. Ciò che ci rappresenta, nel bene o nel male, diventa antidoto della psicosi maciste del mondo.

BELIEVE – CAMOUFLY

Il mondo dell’elettronica è ancora salvo: camoufly, tra i producer e dj più freschi del panorama attuale, torna un brano che sa di esplosione, ma anche di eleganza e poetica, elementi che lo contraddistinguono come unico nel suo genere. ‘’believe’’, come suggerisce il titolo. Credici.

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Quando mettersi a nudo è una lotta alla Fight Club con se stessi: ”Non sono un mostro”, il nuovo singolo di Cannella

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Quando mettersi a nudo è una lotta alla Fight Club con se stessi: questo è lo scenario del  singolo che sancisce il ritorno di Cannella, Non sono un mostro, in uscita il 12 dicembre per Honiro Label

Il gong ha suonato, il ring è pronto: da un lato, il ‘’mostro’’ che vorrebbe annichilire e annichilirci tra paure e insicurezze; dall’altro, la propria natura e la voglia di migliorarsi, di spingersi oltre. Uno scontro fino all’ultimo round, dove, un colpo alla volta, siamo di fronte a ciò che sentiamo e proviamo; e, il più delle volte, il momento in cui togliamo i nostri veli con chi amiamo è la cosa più difficile da gestire.

Tra sonorità itpop e un cantautorato rinnovato, fresco, Cannella, negli ultimi anni importante rappresentante della wave indie romana, approda dopo un lungo silenzio non solo con una nuova maturità artistica, ma anche con spiccata consapevolezza di se stesso. Per quanto i nostri limiti sono messi a dura prova dalle vicissitudini della vita, non dimentichiamo mai chi di noi vede l’essenza più profonda e sincera. Non sono un mostro non è una lettera di scuse, ma un attestato di crescita
‘’Non sono un mostro è consapevolezza di se stessi, per me prendere atto che in realtà non sono un mostro, anche se quando mi sento vulnerabile tendo a comportarmi come tale. Nelle relazioni intime, quelle in cui ci si espone, escono i meccanismi di difesa. E’ come se fossi in una lotta alla Fight Club con me stesso, con quel ‘’mostro’’ interiore che vuole uscire, ma che non mi rappresenta. Non cerco solo di esorcizzare l’ultimo periodo della mia vita, ma anche di guardarmi con altri occhi e costruire una nuova versione di me’’ – ci racconta l’artista.

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MESCHIA pubblica “CADERE”, il nuovo singolo che racconta la fine di una relazione e il coraggio di lasciarsi andare

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MESCHIA pubblica “CADERE”, il nuovo singolo che racconta la fine di una relazione e il coraggio di lasciarsi andare

Dopo il debutto nel 2025 con Sveva (St’art Factory / Artist First), MESCHIA torna con “CADERE”, un nuovo singolo indie pop che esplora la fragilità dei rapporti e il momento in cui tenersi aggrappati diventa più doloroso della caduta stessa.

Il brano nasce dopo una relazione finita in cui – racconta MESCHIA – la divisione delle responsabilità non era mai stata equa: “In canoa, se rema una persona sola, si resta fermi e si gira in tondo.”

Una metafora semplice che dà il titolo al brano e ne riassume lo spirito.

CADERE” unisce sonorità scure, ritmica in primo piano e una scrittura diretta che restituisce scene reali: sigarette dopo il caffè, vinili, silenzi, luci LED e quella casa vuota che “ti mangia dentro”. L’andamento del brano cresce fino all’outro, dove il cambio di groove segna il punto di rottura: la consapevolezza, la caduta, la liberazione.

Anche l’immaginario visivo nasce da un’esperienza reale: la copertina è stata scattata in una vecchia casa di famiglia inutilizzata da anni, trasformata per un giorno in un set pieno di post-it, con l’aiuto dei cugini e con le foto realizzate da Valerio Serani, che per scattare si è arrampicato su un amplificatore con grandi doti da parkour.

Per il lancio del singolo, MESCHIA ha scelto una promozione offline e urbana: un video di 30 secondi trasmesso negli schermi delle metropolitane di Milano, Roma, Torino e Brescia, in cui l’artista parla direttamente a chi sta aspettando il treno, trasformando la metro in una piccola installazione quotidiana.

Dopo “CADERE” sono già previsti nuovi singoli, che andranno a comporre il primo EP dell’artista.

BIOGRAFIA

Simone, in arte MESCHIA, nasce a Centocelle e inizia da bambino “suonando le pentole”, per poi diventare batterista nel 2017.
Nel suo indie pop racconta storie di vita quotidiana con sguardo spontaneo e diretto, tra confessione e fotografia urbana, dal punto di vista della Generazione Z (se davvero esiste).Nel 2025 pubblica Sveva e poi “Cadere”, continuando a raccontare emozioni vere senza filtri, con ritmo, cuore e autenticità.

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