News
BRUNO BUG, RIMSHOT E SMOOVFLEX ci raccontano il loro nuovo singolo “AMBARADAM” per Young & Handsome, la nuova divisione di JUST ENTERTAINMENT
Ambaradam è il nome del primo singolo nato della collaborazione tra Bruno Bug, Rimshot e Smooveflex, uscito per Young & Handsome, la nuova divisione di Just Entertainment, pronta a fare da punto di ritrovo per la creatività emergente.
Il brano si intitola “Ambaradam”, come mai proprio questo nome? Da dove nasce l’ispirazione per questo titolo?
Ambaradam è un pezzo nato dall’esigenza di fare musica per divertimento, senza badare troppo a mandare un messaggio
Volendo invece tornare un attimo indietro nel tempo precedentemente alla pubblicazione di questo brano, vi andrebbe di raccontare ai vostri lettori come è iniziata la vostra collaborazione?
Bruno Bug : io e Rimshot ci conoscevamo già, facevamo freestyle assieme sporadicamente nel barese. Quando ci siamo rivisti dopo diversi anni abbiamo scoperto che ci stavamo “nutrendo” delle stesse influenze musicali, per cui la collaborazione è nata spontaneamente. Rimshot mi ha presentato Smooveflex : c’è subito stata intesa e siamo diventati ottimi amici oltre che colleghi. Marco mi ha dato una prospettiva e un sound che prima non avevo.
Nel comunicato stampa di questo vostro singolo è raccontato il vostro desiderio di portare nel panorama musicale italiano un sound innovativo. In cosa volete che si differenzi la vostra impronta artistica dal resto della scena? Quali sono le novità che vorreste introdurre?
Crediamo che per il pubblico italiano (ma anche gli artisti stessi) sia oggi più che mai importante mettere il naso fuori dal panorama musicale italiano e annusare sonorità diverse (che per l’Italia possono sembrare innovative, ma che all’estero non lo sono affatto). L’idea iniziale era di riproporre in Italia la UK Garage, ma Smooveflex ha convogliato anni di ascolto di sound freschi e differenti in un suono che (ascoltando il disco scoprirete) essere solo nostro.
Sappiamo inoltre che questo non sia un singolo isolato, ma il tassello iniziale del vostro percorso musicale. Quali vorreste che fossero i fondamentali di questo vostro viaggio? Che messaggi vorreste trasmettere tramite la vostra musica?
“Se non vi divertite a fare musica, come pretendete che il pubblico si diverta ad ascoltarla ?”. Noi 3 siamo dell’avviso che l’ideazione e la creazione del prodotto debbano essere interessanti almeno il triplo della sua vendita.
Vi va di anticiparci liberamente qualcosa rispetto i vostri prossimi progetti o, più in generale, i vostri obiettivi futuri?
Il nostro obbiettivo è di portare il nostro progetto in tutti i club d’Italia!
Prima di concludere un’intervista, solitamente domando sempre se c’è qualcosa che non vi ho chiesto (su questo brano, sulla vostra musica, su di voi…) che però vorreste che i nostri lettori sapessero
Non ci hai chiesto in quanto tempo nascano le nostre tracce. Con le giuste motivazioni potremmo chiudere un disco alla settimana, trust me…
News
Quando i sentimenti seguono la direzione di una ”Bussola Rotta”, il nuovo singolo di Rasmo e Delta
Quando i sentimenti seguono la direzione di una Bussola Rotta, il nuovo singolo di Rasmo e Delta, in uscita il 12 dicembre per Luppolo Dischi e Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, vero? E a tutti gli effetti, soprattutto quando la traiettoria di ciò che si prova è indirizzata su una persona e le sue complessità, gli alti e bassi diventano la nostra chiave di lettura nell’altro, nei suoi comportamenti. Ma, in molti casi, bisogna anche cogliere il momento preciso in cui non tutto si può controllare, non tutto si può capire, anche perché razionalizzare il cuore è un’impresa persa in partenza. E se seguire la bussola rotta diventa la scelta giusta? Una scommessa che si può vincere o perdere, ma che sicuramente si deve giocare.“In ‘’Bussola Rotta’’ io e Delta parliamo di un amore complicato, dinamico, che non per forza va trovato se non si palesa. Tra sonorità Ska e cantautorali, cerco di tornare a uno stile musicale precedente rispetto alle ultime uscite, anche se coltivo la falsa riga di ‘’Limoni’’, ‘’Latte e Biscotti’’, ‘’Pasta all’estero’’ e ‘’Fiori e Alice’’. Cerco di mantenere la stessa identità, ma, pezzo dopo pezzo, con l’obiettivo di valorizzarla e rinforzarla’’ – ci racconta l’artista.
News
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono
Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino, in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.
Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.
‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’’ – ci racconta l’artista.
News
Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre
Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.
Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.
Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.
‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.
-
News1 settimana faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #26
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #25
-
News4 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #24
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #23
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #22
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #21
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #19 – #20



