Connect with us

News

‘Amore Mì’, Achille Lauro e Boss Doms stravolgono il rap italiano con la samba

Pubblicato

il

Non è passato nemmeno un anno dalla pubblicazione dell’album ‘Ragazzi Madre’ e Achille Lauro e il suo alter ago alle produzioni Boss Doms hanno già rimescolato tutte le carte in tavola, esce dunque nel pieno dell’estate il nuovo inedito Amore Mì. Se l’artista romano ha abituato pubblico e critica a mosse inconsuete, questa volta l’oggetto del cambiamento è concentrato nell’elemento principale del suo lavoro: la musica.
«Abbiamo deciso di lasciare i telefoni a casa e partire lontano dall’Italia per un po’. Abbiamo vissuto con persone che non conoscevamo e che non parlavano la nostra lingua. Ci siamo trovati perfino a suonare per strada con una chitarra, seduti su un amplificatore a migliaia di chilometri da casa. Decine di persone davanti a noi ci ascoltavano e non sapevano in alcun modo chi fossimo e perché eravamo li. Volevamo solo scordare tutto quello che ci avevano insegnato fino ad oggi, dimenticare tutto ed essere nessuno», racconta Lauro.
Così è nato Amore Mì, che unisce un testo dal profondo senso metaforico a una produzione innovativa ricca di suoni samba e bossa nova. Le parole passano in rassegna cinicamente la società di oggi, esaltandone con ironia i lati più caratteristici e grotteschi, una sorta di caricatura antropologica di questa generazione.
Dopo un album che ha ridisegnato i canoni delle mode attuali e dopo un anno di lavoro in simbiosi, Achille Lauro e Boss Doms partoriscono un nuovo sound unico nel suo genere: atmosfere caraibiche si mescolano a suoni urban. Lauro e il suo team No Face, dove con lui lavorano Boss Doms, Pitch8, Frenetik assieme ad un team di produttori e collaboratori, ha voluto immaginare e poi creare qualcosa di completamente nuovo, uno spunto creato dal nulla volgendo la creatività artistica dove nessuno prima aveva mai cercato prima. «Non volevamo che la nostra musica fosse influenzata dalla moda, dagli standard e non volevamo subire contaminazioni di altro genere. Il nostro obiettivo era essere lontani da tutto e creare qualcosa di realmente originale, di nostro».
Con questo nuovo eccentrico capitolo discografico, Lauro e No Face annunciano quindi la direzione artistica da ora all’uscita del prossimo album. Al termine del tour estivo, che è ancora in corso, tutto il team sarà nuovamente in studio per continuare le registrazioni dei nuovi brani. Il singolo Amore Mì sarà accompagnato dal videoclip omonimo di prossima pubblicazione, firmato dal regista visionario Trash Secco che ha curato l’immagine di Achille Lauro sin dai primi video. Insieme all’artista e al suo team No Face, ha plasmato un immaginario paradossale a metà tra una realtà neorealista pasoliniana e un cocktail psichedelico.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza: ”Orlandino”, il nuovo brano di Emanuele Bono

Pubblicato

il

Una ninna nanna che sa di gesto d’amore e di riconoscenza quella di Emanuele Bono nel suo nuovo brano, Orlandino,  in uscita il 23 dicembre per Honiro Label.

Un messaggio che si presenta di sera, con il perfetto tepore. Nella culla e sotto le coperte un nipotino che guarda sorridente verso l’alto. Davanti a lui suo zio, che osserva ogni dettaglio del suo volto, non solo lasciando una parte del suo cuore, ma anche delle sue speranze. Orlandino – proprio il nome del nipote del musicista – tra sonorità classiche, è una dedica leggiadra come gli occhi di un bambino che si accinge a vivere il mondo; un invito a conservare il nostro spirito fanciullesco con cui stupirsi, ancora una volta, delle piccole cose.

‘’Orlandino’ è una dedica a mio nipote e alle grandi emozioni che si provano quando una nuova creatura fa parte del mondo, e in particolare del tuo mondo. Un mio inno classico in ¾ dove il pianoforte diventa uno sguardo all’ingenuità e semplicità, come quello di un adulto che canta una ninna nanna ad un bambino, per addormentarlo e farlo sognare. Ho composto il brano proprio dopo la sua nascita, alle 23:00, due ore dopo, nel pieno della bellezza del momento.’– ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un Natale all’insegna del ghettocore tra ”Bums & Gutter”, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre

Pubblicato

il

Un Natale all’insegna del ghettocore tra Bums & Gutter, il nuovo singolo di Click Head in uscita il 25 dicembre per Honiro Label.

Le speranze disattese e l’apparente armonia delle festività si frangono attraverso il crudo realismo e un esercizio di stile attento, citazionistico e hardcore. Così il rapper coltiva la tradizione del suo personalissimo regalo natalizio confezionato dalle mani del sapiente Lvnar, mettendo in scena un’opera in stile Tarantino, tra cinismo e poetica splatter, senza mezzi termini, dritto al punto.

Un proseguimento del cerchio chiuso con Guns & Butter, che non sa di semplice ripresa, ma rinnovamento, non ponendo fine al messaggio tra le righe: non edulcorare, ma vivere.

‘’Bums & Gutter’’ – dallo slang americano, ‘’barboni e ghetto’’ – nasce da un gioco di parole proveniente dal titolo del mio ultimo disco, ‘’Guns & Butter’’, che diventa chiusura di un ciclo e apertura di un nuovo capitolo. Con Lvnar abbiamo la tradizione di pubblicare nel periodo natalizio, mostrando la sua anima più tetra, cupa, mostrando i pensieri più profondi e contraddittori, come un horror che sa anche di thriller, tra sonorità trap moderne e barre taglienti’’ – ci racconta Click Head.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27

Pubblicato

il

Un nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione. Protagonista della cover digitale Mazzariello.

MANIFESTAZIONE D’AMORE – MAZZARIELLO

La delicatezza vocale e la sua penna distintiva tornano per nuovo racconto quotidiano, genuino, che non perde di vista l’occhio sul reale, ma che sa anche guardare con la giusta immaginazione il cambiamento. Nel tormento di un mondo che corre, la passione e chi abbiamo accanto sono il respiro.

SONO BLU – LEVANTE

Un canto di liberazione tra un mood clubbing e parole intime, sublimi, che fanno da contorno a una verità da inseguire, a volte sfuggente come le dinamiche di un rapporto. Ed è solo il monito della sincerità a smuovere quella che c’è di più umano, di più interiore, nell’affetto verso l’altro.

GATTO NERO – MATTEO CREA

Un nuovo racconto, un nuovo messaggio, che rende Matteo Crea unico nel suo genere, per il suo modo sottile e poetico di impegnarsi e dar voce a chi l’ha persa o ha bisogno di un po’ di coraggio. ‘’GATTO NERO’’ va oltre l’immagine, scoprendo le profondità di ciò di cui spesso abbiamo paura, ma che può salvarci.

MOMENTO BANALE – TFR

Il caos e la confusione che dominano la la realtà che abbiamo attorno danno luce a più versioni di noi: a volte la migliore, a volte la peggiore. Ma è proprio dentro il vortice della quotidianità che è necessario ritrovare l’umano che ancora vive in noi stessi, trasformando il ‘’momento banale’’ in salvifico.

SCHEGGE (REWORKS) – GIORGIO POI

Un masterpiece dell’artista che non solo offre nuove ed efficaci interpretazioni sonore con le mani di okgiorgio, Faccianuvola, Muddy Monk e Contrecouer, ma una lettura tematica inedita di un racconto profondo, intimo, che guarda con gli occhi di chi cresce ed è pronto a farsi attraversare dallo stupore.

VOILÀ! – SI! BOOM! VOILÀ!

Rivoluzione e avanguardismo sono solo i due punti da cui parte una visione artistica solida e innovatrice, ma anche i punti fermi dentro cui leggere dei canoni rivisitati, che assumono un nuovo valore. Forse oggi più che mai c’è bisogno di avere una nuova linfa vitale, un processo di decostruzione che possa costruire.

GIOVANE LACRIMA – SECONDO

Per quanto attraversare il dolore non sia scontato né un processo dinamico e semplice, molte volte è l’unica via per entrare all’interno di una nuova versione di se stessi. Un racconto avvincente e un percorso tutto da vivere quello di Secondo, che presta i suoi pensieri ad una scrittura quotidiana e sincera.

STASERA E DOMANI – NICCO

‘’Stasera e Domani’’ è quel programma già scritto di cose da fare e che, se potessimo, andremmo a procrastinare, perché spesso la vita di tutti i giorni non ci lascia il tempo di respirare, il tempo di sopravvivere. Un invito innovativo e calzante ad una vita diversa, fatta di sfumature che bisogna guardare.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company