Connect with us

News

Carmen Ferreri, è online il videoclip di “Galileo”

Pubblicato

il

Dopo 4 giorni dall’uscita del brano, da ieri è finalmente visibile il videoclip di “Galileo”, ultimo singolo estivo della giovane Carmen Ferreri.

La finalista del programma “Amici 17”, dopo il successo del suo primo album “La Complicità” e del disco dello scorso anno “Più forti del ricordo”, torna nella scena musicale proponendo un singolo fresco ed estivo. Il brano, grazie ad orecchiabili rime, racconta una storia d’amore estiva. Nel pezzo, la cantante è riuscita a mischiare diverse tipologie di suoni, facendo incontrare le sue origini mediterranee con impronte più ampie del mondo musicale e influenze internazionali.

L’unione di queste due realtà, però, non caratterizza solo “Galileo”. Sembra infatti essere diventata un tratto distintivo della giovane artista che, dopo un periodo di silenzio, aveva fatto ritorno con due singoli. Il primo “Cefalù”, uscito il 17 aprile e il secondo, intitolato “Lacrime di Carbone” disponibile su tutte le piattaforme musicali da fine maggio. Entrambi sono caratterizzati dall’atmosfera che si crea fondendo i due orizzonti musicali a cui si avvicina la ragazza : la scena urban e la tradizione musicale siciliana, rivisitata in chiave moderna.

Questo segna un cambiamento radicale per la carriera dell’artista che, parlando di “Cefalù” dichiara :

“Cefalù è il riassunto di quest’anno di lavoro e di cambiamento. Passione, rabbia, voglia di evasione e nostalgia di casa si sono mescolati in un unico grande sentimento. Sono passati mesi in cui ho apprezzato il silenzio e persino il dolore. Così ho ritrovato la spinta e la consapevolezza che cercavo per poter essere senza limiti me stessa. Ho cercato dentro di me in questi mesi, scoprendo la forza immensa e la bellezza che la mia terra, la Sicilia, mi ha donato. Sono stata spesso a Milano per lavorare alla scrittura dei pezzi. Qui ho assorbito tanto anche dalla dimensione urban di quella grande metropoli dove si incrociano culture da tutto il mondo. La nuova Carmen sarà figlia di questo incrocio. La nuova Carmen sarà dentro ‘Cefalù’, il mio nuovo singolo”.

E l’identità artistica della cantante si riconferma anche in “Lacrime di Carbone” dove, per il secondo estratto del suo nuovo progetto, decide di rimanere fedele alla sua scelta, mischiando nuovamente sapori mediorientali con il panorama urban.

 E, proprio come canta Carmen Ferreri nel videoclip di “Galileo”, “Cala la musica, prendo il volo”. Infatti, è probabile che la cantante prenda il volo con questo suo ultimo singolo, ma per fortuna non calerà di certo la musica in un’estate sommersa da Hit così tanto ascoltate e ormai cantate in tutt’Italia.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company