Connect with us

News

Dipinto rilascia il nuovo singolo “Party”

Pubblicato

il

Dipinto rilascia “Party”, il nuovo singolo disponibile dal 21 Settembre su tutte le principali piattaforme digitali per Capitol Records Italy.

Il brano è tra i primi capitoli di un progetto le cui influenze traggono ispirazione dall’hip hop alla drill, passando per trap, sonorità dance e R&B con campionamenti di tracce iconiche che hanno segnato l’infanzia del giovane artista.

In Party Dipinto ritrae le strade di Napoli e i ragazzi che le abitano, storie che sembrano non avere una connotazione precisa nel tempo e che attraverso il brano trovano un significato attuale. Tra scorribande, spaccati di quotidianità, lo spirito goliardico che si respira nella vita di quartiere e fughe dalla polizia Party fotografa tutta la vitalità e l’adrenalina del capoluogo campano.

“Napoli è un luogo che dà tanto ai ragazzi: abbiamo una musicalità diversa, che già da piccoli ci cattura. Dal Neapolitan Power al Rap di strada fino alla musica popolare. La mia musica viene da questo e dall’America”

Le produzioni sono a cura di Entihey.

Dipinto nasce e cresce a Napoli. Fin da piccolo, è la musica che trova maggior spazio nella sua vita, in particolare i dischi dell’Hip Hop americano di 50cent, Notorius Big, TuPac, così come quelli della New Era di Drake e Pop Smoke. L’amore per la musica lo porta a intraprendere il cammino di cantante e lo avvicina alla scrittura di testi che vogliono raccontare la sua vita di quartiere e l’amore.

Nel 2021 debutta con “Senz ‘e me” feat. Plug, seguito subito dal freestyle “Rolls Royce”. A settembre 2022 viene pubblicato da Capitol Records Italy il suo nuovo singolo “Party”.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company