Connect with us

News

“Nuvole” è il nuovo disco del rapper riminese Cloud

Pubblicato

il

Nuvole” è il titolo del nuovo disco di Cloud, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

A poco più di cinque anni dal suo album di debutto ufficiale, “Giorni Perduti”, il rapper riminese Cloud torna con un nuovo progetto, un disco fortemente personale, figlio di un lungo periodo di riflessione e introspezione. L’artista classe ’85, con un passato nel freestyle – ha partecipato a competizioni di prestigio tra cui il 2theBeat -, ha infatti dato vita a “Nuvole” mentre metabolizzava alcuni dei momenti più difficili della sua vita. Il disco nasce come valvola di sfogo, come destinazione della sua creatività, dopo essere cresciuto immerso nella musica, usandola come via d’uscita da una situazione familiare complicata.

“Nuvole” è un disco di stampo classico, che riflette la formazione da ascoltatore di Cloud, che si mette a nudo nelle liriche. Parla di sé stesso, della sua vita, delle difficoltà del crescere in provincia, ma anche della magia di Rimini, di quanto forte sia il legame con la sua città e con quell’ambiente che sa essere un paradiso e al tempo stesso una gabbia. C’è voglia di rivalsa, ci sono le frustrazioni personali, c’è l’amore, c’è l’amore per la musica, e insieme a lui ci sono i colleghi e amici di sempre, artisti con i quali Cloud collabora perchè alla base di tutto c’è un rapporto umano.

Le produzioni di “Nuvole” portano la firma di Stoppa 247EAGian FloresKd-OneSmith Swelto: il disco è ricco di sample, di momenti soul ed evocativi, ma non mancano strumentali incalzanti, dal taglio moderno, che donano al disco atmosfere variegate ma coerenti. Tra i featuring compaiono invece Nasty NostaKd-OneNarbeSmooky MC e Tory on the road.

L’uscita di “Nuvole” è accompagnata da quella del video ufficiale di “Lacrime di vino”, realizzato da Valerio Di Filippo.

L’album è stato registrato al Kali Black Studio di Rimini, mentre il master è a cura di Kd-One.

«Le nuvole sono state il mio rifugio nei momenti difficili. Muse ispiratrici delle mie rime, in questo disco vi racconto momenti importanti in cui mi hanno alleggerito la vita» – Cloud

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company