Connect with us

News

Dj Fede rievoca gli anni 90 con Dafa e Dj Tsura: il video de “L’acciaio della gavetta”

Pubblicato

il

È fuori su YouTube “L’acciaio della gavetta”, il primo estratto da “Product Of The 90s”, il nuovo album di Dj Fede, torinese classe 1974, veterano della scena hip hop. Il brano, con la voce di Dafa e gli scratch di Dj Tsura, anticipa l’uscita del disco, prevista l’8 novembre per Overdrive Records.

Dj Fede ha cominciato a produrre musica negli anni ’90 e, con questo nuovo disco, a partire dal titolo, vuole rendere omaggio proprio al decennio in cui si è formato e al suono che lo ha contraddistinto. Questo primo estratto, “L’acciaio della gavetta”, vede coinvolti altri due artisti torinesi: Dj Tsura, già parte della crew Unlimited Struggle, e Dafa, fondatore dei Lyricalz e di Area Cronica, realtà con cui Dj Fede ha collaborato facendo da Dj a Tormento. Pur conoscendosi da circa vent’anni, questa è la prima collaborazione tra Dafa e Dj Fede che, per celebrare la cultura da cui provengono, hanno confezionato un pezzo 100% hip hop, con un’unica strofa senza ritornello e gli scratch. Dj Fede In tutti questi anni di carriera, ha imposto uno stile che attinge in continuazione da funk, soul e jazz, campionando vari brani della sua vasta collezione di vinili, e anche il beat di questo brano va in questa direzione suonando come un vero classico. Nel video, diretto da Maurizio Ghiotti, si vuole dare rilievo allo spirito originale dell’hip hop: la performance dal vivo di un rapper e un dj con il pubblico presente.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company