News
Esce “El puto mundo” il nuovo album di Villabanks

Esce oggi, Mercoledì 30 settembre, il nuovo album di Villabanks “El Puto Mundo” pubblicato per Virgin Records – Universal Music Italia.
Tra le 11 tracce del disco, spiccano sicuramente i due speciali featuring con Capo Plaza e Rosa Chemical. A sorprendere sono anche i nomi dei produttori che comprendono i più apprezzati del momento, come Diego Alberton, Fri2, Linch, Reizon e YD. A loro si aggiunge anche Tommaso Colliva, premiato ai Grammy Awards, che, oltre ad aver curato i brani “Zero Amour” e “Plastica” come additional producer, ha mixato e masterizzato l’intero disco.
“EL PUTO MUNDO” è un album che rappresenta interamente l’universo musicale di VILLABANKS e mette in luce le peculiarità con cui si è fatto conoscere negli ultimi anni, grazie a uno stile riconoscibile e personale, che si ispira alla musica d’oltreoceano e si presenta come un insieme di sonorità diverse provenienti dal mondo e dai luoghi in cui ha vissuto durante l’adolescenza, dall’Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca.
Due brani del disco però, sono già ben noti al suo pubblico. “Summer Drip” e “Plastica” insieme a “Zero Amour” erano infatti stati pubblicati nei mesi scorsi come anteprima dell’album.
Di seguito la Tracklist di “El Puto Mundo” nuovo album di Villabanks
1. “Vasca di squali” (prod. Linch e Reizon)
2. “Cocktail” (prod. Diego Alberton)§
3. “Pasticche” feat. Capo Plaza (prod. Linch e Reizon)
4. “Summer Drip” (prod. Linch e Fri2)
5. “Plastica” (prod. Linch e Reizon)
6. “Interludio – Come ti ho persa” (prod. Linch e Reizon)
7. “Zero Amour” (prod. Linch e Reizon)
8. “Succo di bimbi” feat. Rosa Chemical (prod. Linch, Reizon e YD)
9. “Todo” (prod. Linch e Reizon)
10. “El puto mundo” (prod. Linch e Reizon)
11. “Outro” (prod. Linch e Reizon)
VILLABANKS, classe 2000, è cresciuto spostandosi in varie città d’Europa e ha iniziato a dedicarsi completamente alla musica all’età di 15 anni. Dopo una serie di mixtape autoprodotti e diversi singoli pubblicati sui canali di streaming e digital store, nel 2019 pubblica “NON LO SO”, il suo primo album ufficiale, che ad oggi conta più di 30 milioni di stream su Spotify. Interamente prodotto dal socio e amico Linch, il disco è trascinato dal successo virale di “Candy”, certificato Disco d’Oro con più di 7 milioni di views su YouTube e oltre 18 milioni di stream su Spotify, dove è rimasto in Top 50 per più di 4 mesi.
Dopo essere entrato nel roster Virgin Records, l’artista ha ripubblicato “QUANTO MANCA”, il suo secondo disco ufficiale per la nuova etichetta, con cui ha già collezionato più di 13,5 milioni di stream su Spotify.
L’album è uscito a gennaio 2020 e si compone di 10 tracce tra cui “Caribe”, con oltre 5,5 milioni di stream, e “Avatar”, pubblicato il 6 marzo su YouTube in un’intensa versione chitarra e voce.
Ad oggi, i primi due dischi ufficiali di VILLABANKS contano oltre 43 milioni di stream su Spotify e più di 15 milioni di views su YouTube.
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni