Connect with us

News

FEA: “Shit Advisor” è il nuovo singolo del collettivo di freestyler

Pubblicato

il

È disponibile “Shit Advisor”, il nuovo singolo di FEA (acronimo di Freestyle Elite Agency), collettivo nato nel 2019 e che riunisce i migliori freestyler italiani.

Questo quarto singolo ufficiale firmato FEA vede protagonisti al microfono gli ultimi artisti FEA non ancora apparsi nei brani già editi: Reiven, Frenk e Poomba. Il brano è prodotto nuovamente da Crvel, il giovane producer vicentino scuola Gold Leaves Academy che già aveva curato la produzione di “All Starz”.

A riprova della varietà di stili che i membri del collettivo possono assicurare, “Shit Advisor” ha un suono e un’atmosfera molto diversi rispetto ai precedenti brani. Sulle sonorità oscure e hardcore prodotte da Crvel, a introdurre le strofe c’è un ritornello urlato che può sembrare a tutti gli effetti un manifesto del gruppo.
“Shit Advisor, dal palco al tuo iPhone. Siamo cyborg, sfidaci al Mic Tyson!”.
Insieme a Reiven, protagonista proprio del ritornello e decisamente a suo agio sulle atmosfere del beat Frenk e Poomba regalano a loro volta due strofe di impatto. Strofe caratterizzate l’una dall’abilità tecnica dell’MC bolognese e l’altra dallo stile immediatamente riconoscibile del rapper napoletano.

Con questo quarto singolo si chiude una prima fase del progetto discografico FEA. Attraverso “TRVL”, “All Starz”, “Superman” e “Shit Advisor” tutti i 14 membri del collettivo si sono infatti messi in mostra. Il primo album del collettivo, insomma, prende sempre più forma e l’uscita rappresenterebbe senza dubbio un unicum nella storia del freestyle italiano.

FEA è un collettivo composto dai rapper Blnkay, Bruno Bug, Debbit, Drimer, John Durrell (aka Dr. Jack), Frenk, Hydra, Kid Kontrasto (aka Keso), Lethal V, Morbo, Poomba, Reiven, Shekkero. 13 artisti affiancati da Dj MS, Dj ufficiale e direttore artistico del collettivo (già noto per essere il Dj ufficiale di Nitro). Conosciuti dal pubblico hip hop per aver dominato tutte le principali competizioni di freestyle a livello nazionale. “Superman” segue alla pubblicazione di “TRVL” e “All Starz” ed è un ulteriore preludio a un primo album corale che vuole dimostrare come i freestyler possano anche essere autori di veri e propri brani e dischi.

Condividi sui social

News

Nuovo Album per PAPA V! In arrivo “TRAP FATTA BENE”

Pubblicato

il

Il rapper PAPA V annuncia il nuovo atteso album “TRAP FATTA BENE”, in uscita venerdì 19 aprile per Columbia Records / Sony Music Italia in digitale e in fisico -nel formato CD autografato in tiratura limitata in esclusiva per Sony Music Store-.

Dopo avere totalizzato oltre 30 milioni di streaming e views sulle piattaforme e reduce dal successo dei singoli Mattone (con Kuremino e Nerissima Serpe), “Walter White” e “Non La Sopporto” (con Artie 5ive) che hanno conquistato le classifiche di streaming andando virali, il rapper annuncia il suo secondo album ufficiale, un progetto che già dal titolo lascia intuire un chiaro manifesto della sua estetica: cruda, ironica, tagliente e dissacratoria, la penna di PAPA V -tra i talenti più promettenti della nuova scena- promette di essere un viaggio attraverso le sfumature più audaci del genere.

Tra gli artisti che stanno lasciando un segno negli ultimi anni, l’artista si è distinto per la capacità di trovare un nuovo lessico, una nuova attitudine e immaginario che non scende a compromessi, un ritorno ai valori originali dell’hip hop.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO

Pubblicato

il

“GUAJ” è il nuovo singolo di DIPINTO in collaborazione con Yung Snapp, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy.

DIPINTO torna dopo i singoli “Party”, “Strip Club” e “Criminali” – brano in gara alla finale di Sanremo Giovani 2023 – con cui il giovane artista si è distinto grazie a un timbro e ad un’attitudine per le melodie fuori dal comune.

In “GUAJ” DIPINTO sceglie di affiancarsi a Yung Snapp, una delle penne più promettenti della scena napoletana, per raccontare una storia d’amore tormentata. Il brano, permeato dalle atmosfere della loro città, guida l’ascoltatore in un viaggio fatto di malinconia e ricordi, in cui le emozioni e il dolore per la separazione arrivano con grande impatto accompagnati dalla produzione curata da Cripo.

“Nel brano raccontiamo di una una relazione tossica: la lontananza aumenta il desiderio di entrambi di stare assieme ma arriva anche a ferire vicendevolmente. Come in tutte le relazione perde chi ama di più. “

Dipinto, all’anagrafe Armando Di Pinto, è un rapper classe 2000 nato a Napoli. Cresciuto sotto il segno dell’hip hop e influenzato dai grandi classici che ne hanno sancito il successo del genere, fra cui: 50 cent, The Notorius B.I.G. e 2Pac. Si appassiona, così, alle rime e alla scrittura dei testi in cui racconta episodi di vita quotidiana trascorsa all’interno del quartiere e condita da quella giusta dose d’amore che da sempre contraddistingue la canzone napoletana. Arriva, così, alla pubblicazione di una serie di singoli da indipendente, che lo portano in Capitol Records Italy (Universal Music Italia) a settembre 2022, con la firma del suo primo vero contratto discografico. Il primo singolo che sancisce l’unione fra artista e discografica si intitola “PARTY” a settembre 2022, seguita l’anno successivo da “STRIP CLUB” e dalla partecipazione a Sanremo Giovani con il brano “Criminali”.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il nuovo singolo di EMANUELINO è MEDLEY

Pubblicato

il

Esce venerdì 12 aprile “MEDLEY”, il nuovo singolo di EMANUELINO, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo la pubblicazione dell’ep “Zona4volume1”, lavoro che lo ha consacrato tra gli artisti più promettenti della nuova scena e avere preso parte al prestigioso appuntamento Red Bull 64 Bars Live a Scampia, il rapper erede di Zona4 torna con un brano che è un nuovo tassello del suo percorso, una traccia che celebra le sonorità. l’attitudine e il flow dell’hip hop delle origini.

Prodotta da Low Kidd, “MEDLEY” è un flusso di coscienza in cui la penna di Emanuelino – che si è già distinta per la capacità di raccontare con autenticità il quartiere di Calvairate e l’immaginario che lo circonda – attraversa testimonianze personali, storie e pensieri che riguardano la sua comunità di riferimento, la determinazione e lo spirito di rivalsa che da sempre caratterizzano le sue liriche.
L’annuncio di Emanuelino lascia presagire che il singolo farà parte di un progetto più grande.

“Medley” è un brano carico di energia e di spirito di rivalsa, mi ha dato l’opportunità di unirmi ancora di più con le persone che lo hanno lavorato insieme a me e di dar sfogo ad un singolo-progetto.

Non ci sono armi o violenza verbale, solo urla di vita vera sul microfono di Emanuelino. Dopo 4 pubblicazioni ufficiali da indipendente, nel 2023 firma con Island Records, label che è stata tra le realtà dove è nato e si è sviluppato tutto il progetto di Zona 4. Il sound di Emanuelino riporta proprio a quegli anni e a quell’immaginario, di cui è tra i nuovi esponenti di punta. A gennaio firma con Island Records e pubblica “La scelta migliore”, seguito dal singolo “Freddo”. Emanuelino pubblica “Zona4volume1”, il suo primo EP ufficiale uscito venerdì 5 maggio, a cui segue la pubblicazione del brano “4Locos”. A ottobre torna con il singolo “Regola”, seguito dall’uscita dei singoli “LCC” e “Ferro”. Nel 2024 torna con l’annuncio di “Medley”, il nuovo singolo in uscita venerdì 12 aprile per Island Records / Universal Music Italia.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company