Connect with us

Intervista

Coma_Cose, “Fiamme negli occhi” è un invito a restare insieme nonostante gli ostacoli

Pubblicato

il

“Fiamme negli occhi” è il brano presentato da Coma_Cose al Festival di Sanremo.

Resta qui ancora un minuto
Se l’inverno è soltanto un’estate
Che non ti ha conosciuto
E non sa come mi riduci
Hai le fiamme negli occhi ed infatti
Se mi guardi mi bruci

Scritto a quattro mani da Fausto Lama e California e prodotto con i Mamakass, il brano è la fotografia della storia dei Coma_Cose, coppia nella vita e nella musica.

“Fiamme negli occhi” è una storia di rivalsa, amore e speranza. Di questo si è parlato soprattutto nella conferenza stampa del 4 Marzo: restare insieme anche di fronte agli ostacoli.

“Inizialmente Francesca non doveva essere parte del progetto, anzi, mi aiutava a ricercare una voce femminile consigliandomi qualche sua conoscenza. I miei amici più volte mi fecero notare che forse era lei stessa la voce che cercavo. Così, quattro anni fa, abbiamo intrapreso questa strada.”

La musica nelle vene, il cuore che esplode di passione. I due interpreti hanno parlato del loro trascorso tutt’altro che artistico.

Sia io che Francesco lavoravamo in un negozio di abbigliamento e siamo stati licenziati. Un po’ ti cade il mondo addosso, noi abbiamo ritrovato pace nella musica. Se mi avessero detto TRA QUATTRO ANNI SARAI A SANREMO IN GARA CON I BIG, non ci avrei mai creduto.

Il brano presentato a Sanremo, però, è apripista di un progetto più grande.

“Fulmini negli occhi” anticipa l’EP di 6 tracce che uscirà ad Aprile. Un progetto tutt’altro che commerciale! I testi saranno molto particolari, poetici. Il filo conduttore delle tracce è particolare e articolato: fermarsi e guardare al passato, perdonare se stessi e cercare di smettere di portare rancore. Un inni anche a smettere di giudicarsi per quello che abbiamo fatto. Pensare che a volte questi difetti sono la nostra forza. Non è un caso che abbiamo scelto di fare un EP corto, ma intenso.

Insieme alla release del brano su Spotify, è stato rilasciato il videoclip. Un susseguirsi di emozioni e fotografie di stati d’animo.

Hai le fiamme negli occhi ed infatti
Se mi guardi mi bruci
Resta qui e bruciami piano
Come il basilico al sole
Sopra un balcone italiano

Il mio canto libero è il brano omaggio a Lucio Battisti, che il duo presenterà sul palco dell’Ariston nella serata delle cover. Saranno accompagnati dallo storico chitarrista della Formula 3 Alberto Radius e dai produttori/arrangiatori Mamakass, che per l’occasione hanno ideato una versione dal sound morriconiano.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company