Connect with us

News

Gemello live al Cinema Lumiere

Pubblicato

il

Il 21 settembre la seconda stagione del Cinema Lumiere presenta un concerto d’eccezione. A salire sul palcoscenico dello storico locale in Vicolo del Tidi sarà infatti Gemello.


Artista atipico, che sarebbe riduttivo definire semplicemente come appartenente alla scena hip hop italiana, Gemello inizia la propria carriera musicale con i collettivi In the Panchine e TruceKlan, ma ben presto si distingue per un approccio intimista e consapevole, che contraddistinguerà la sua carriera solista, portata avanti in parallelo alla sua attività di pittore.
“UNtitled” è il nuovo album di Gemello per Believe Music. Il disco contiene dieci racconti che spaziano dal rap classico a brani in cui spicca la vena cantautorale, da sonorità indie-pop a chitarre ispirate al post-rock. A distinguere “UNtitled” dalle altre uscite hip hop italiane, ci sono un’estrema cura e selezione delle parole, le atmosfere intime accentuate dalla voce narrante di Gemello che, in alcuni passaggi, sembra uscita da un film, alcuni spunti musicali ispirati a generi molto lontani dal rap (come il post-rock, appunto) e un approccio consciuos che ha coinvolto tutti gli ospiti. Dalle voci di Martina May, Gemitaiz, Franco126 ed Ensi, alla chitarra di Gian Marco Ciampa, passando per le produzioni di Frenetik & Orang3 e Squarta, tutti gli artisti che hanno collaborato al disco hanno colto appieno l’intensità delle canzoni di “UNtitled”. Discorso a parte per Sine, autore di 8 strumentali su 10: lui ha curato la parte artistica del disco insieme a Gemello contribuendo a dare questa impronta musicale variegata.
Dove: Cinema Lumiere, Vicolo del Tidi n. 6 Pisa
Quando: Sabato 21 settembre, ore 21.00
Quanto: 15 euro

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company