Connect with us

News

Hit Advisor: le chicche by Honiro Journal

Pubblicato

il

È la nostra nuova rubrica in cui vi segnaliamo 3 brani che magari vi sono sfuggiti durante l’ascolto di determinati artisti. Non le hit, non i singoli: solo qualche chicca che possa accompagnarvi durante la giornata.

Izi – “Weekend” (album: Aletheia, 2019)

Contenuto nell’ultimo album dell’artista genovese, “Weekend” è un brano che suona decisamente old school e crea un netto stacco con il resto del sound del disco. Izi da sfoggio del suo stile, cimentandosi anche con l’inglese. Altamente consigliato. 

Guè Pequeno – “Eravamo Re” (album: Vero, 2015) 

Un Guè così intimo e, a tratti, romantico, non lo si incontra spesso. Ecco perché “Eravamo Re” rappresenta un unicum nella produzione dell’artista milanese. Un brano spaccato in due, in cui il rapper rimpiange due differenti relazioni che, evidentemente, lo hanno profondamente segnato. Cupo, malinconico, privo di ego trip. Il sound dolce non fa che contribuire alla resa estremamente cruda del brano. 3 minuti di pura introspezione.

Gazzelle – “Balena” (album: Superbattito, 2017)

Un brano che lascia in attesa. In attesa costante di un miglioramento che sembra arrivare da un momento all’altro. Anzi, da lunedì. Gazzelle in questo brano è il Gazzelle di cui poi tutti si sono innamorati: perfetto mix tra malinconia ed immagini del quotidiano. Una bellissima dedica. 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

LUCE, fuori “Sei il mio mare”: il nuovo singolo che profuma di Casa

Pubblicato

il

SEI IL MIO MARE, in uscita il 16.09, è una canzone che nasce da un momento preciso, da un
incontro improvviso che ha cambiato tutto. In una sera d’estate, in un posto qualunque, è bastato uno sguardo per far deragliare il corso delle cose. Luce, ha scritto questo brano pensando a quanto velocemente la vita possa cambiare direzione. Il mare, per lei, è un simbolo potente: rappresenta ciò che ha lasciato indietro — la sua terra, le Marche — ma anche ciò che ha trovato in quella persona. Un mare diverso, fatto di emozioni nuove, di casa, di profondità.
In questo pezzo ci sono tutte le domande che ci facciamo quando qualcosa ci travolge: “E se fosse successo un secondo dopo?”, “Dove sarei ora?”. Ma invece sei qui. Con te. Con te che sei il mio mare.
Nella produzione Dima ha saputo nuovamente dare anima e forma a questo brano, nato da piano e voce, rendendolo perfettamente indie/pop.

LUCE, all’anagrafe Valentina Astolfi, nasce ad Ascoli Piceno il 14 Febbraio 1996.
Sin da piccola coltiva una grande passione per la musica, una forma d’arte che le permette di
incanalare sentimenti e processare emozioni. Inizia ad 11 anni, infatti, a studiare canto e
successivamente a studiare pianoforte. La musica nasce dalla voglia di riscatto, dalla volontà̀di cambiare la sua vita e raccontare ciò̀ che ha dentro attraverso la malinconia.
Le sonorità̀ indie si mescolano al cantautorato raccontando di sé attraverso il suo timbro graffiato.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“NIENTE DA RIDERE” è il nuovo singolo di JVLIA

Pubblicato

il

In arrivo il 26 settembre“NIENTE DA RIDERE” è il nuovo singolo di JVLIA, prodotto per NeoWave, che nasce da una ferita aperta e da una necessità urgente: smettere di giustificarsi e di indossare maschere per piacere agli altri.

JVLIA mette a nudo la contraddizione di chi predica autenticità, ma arretra non appena quella sincerità diventa troppo vera, troppo scomoda.

Non c’è niente da ridere è la frase che vibra al centro del pezzo: un colpo secco contro quelle risate che scattano quando proviamo a dire qualcosa di serio, perché la verità fa paura. Non sono risate leggere, ma un meccanismo di difesa che cancella il confronto e trasforma il dialogo in un silenzio armato.

Se “VAGO” raccontava lo smarrimento di chi si sente perso e “Bend & Break” mostrava la fragilità come forza, “NIENTE DA RIDERE” è il rifuto della finzione, la rinuncia al compromesso e la pretesa di uno spazio reale in cui essere sé stessi.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Warner Music Italy, tramite la propria divisione ADA Music Italy, annuncia la distribuzione della storica label Honiro 

Pubblicato

il

Warner Music Italy è orgogliosa di annunciare un nuovo e importante accordo di distribuzione con Honiro, una delle etichette indipendenti più influenti della scena musicale italiana.Questo nuovo capitolo vede ADA Music Italy, divisione di Warner Music Italy, occuparsi della distribuzione del catalogo e delle future pubblicazioni di Honiro, consolidando ulteriormente il proprio impegno nel supportare e valorizzare la musica italiana, in tutte le sue sfumature.  Honiro, etichetta indipendente romana fondata nel 2009 da Jacopo Lavecchia, ha lanciato, tra gli altri, Gemitaiz, MadMan, Briga, Vegas Jones, lowlow, Shiva, Mostro, Il Tre e Ultimo, e ha contribuito in maniera decisiva alla crescita e alla diffusione del rap e dell’urban italiano, dando voce a una nuova generazione di artisti. Da sempre attenta ai talenti emergenti, Honiro ha lanciato carriere di successo e si è affermata come punto di riferimento per la scena indipendente italiana.  Grazie a questa collaborazione, il repertorio di Honiro potrà contare sulla capillare rete di distribuzione, promozione e supporto strategico di Warner Music Italy/ADA Music Italy, aprendo nuove opportunità per gli artisti coinvolti.  “Sono entusiasta di iniziare una nuova collaborazione con Ada/Warner Music per sviluppare una sinergia sui nostri progetti futuri e sulla valorizzazione del nostro catalogo” – Racconta Jacopo Lavecchia – In un mercato in costante cambiamento, Honiro resta focalizzata su quello che sa fare meglio: scoprire talenti, raccontarli con credibilità e metterli nella condizione di emergere e costruire carriere solide. L’indipendenza è la nostra natura, e il motore con cui continuiamo tutt’oggi a guardare avanti  “Siamo felici di annunciare questa nuova collaborazione con Honiro, una realtà che ha dimostrato negli anni un’eccezionale capacità di scoprire e far crescere talenti, costruendo un catalogo prestigioso e ricco di storie di successo” – dice Pico Cibelli – “Insieme puntiamo a sviluppare nuovi progetti, valorizzare ulteriormente il loro repertorio e creare opportunità che possano rafforzare e far evolvere le carriere degli artisti. È un piacere poter mettere a fattor comune competenze, visioni e strategie con una label indipendente così radicata e autorevole come Honiro 


Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company