Connect with us

News

Il doppio gioco di Ciki Bam e Lorena Michelon raccontato ad Honiro Journal

Pubblicato

il

Si sono incontrati a Trento e si sono subito trovati artisticamente. Oggi Ciki Bam e Lorena Michelon si raccontano ai lettori di Honiro Journal.

Partiamo dal vostro storico: come definireste i vostri primi passi nella musica?

Ciki Bam: nato a Napoli arrivai a Trento all’ età di 8 anni tra mille difficoltà, solo la scrittura creativa (Poesia, narrativa..) dava voce alla mia voglia di esprimermi. . Tutto nacque da lì, tra le rime di quando ero bambino. Iniziai presto a fare freestyle, a vincere le prime battle e la passione per il Rap divenne il mio stile di vita. 

Lorena: Quando ho iniziato questo viaggio ero solo una timida ragazzetta di paese. Al mio primo provino qualcuno mi disse che avevo una vocina troppo sottile e non avrei mai potuto fare canzoni impegnate. Io non ho mai smesso comunque di crederci e quest’ anno ho acquisito l’attestato di cantante Vocal Power. 

Ora vogliamo sapere tutto su come è nata la vostra collaborazione. Avrete sicuramente qualche aneddoto…
Lorena: Ci siamo conosciuti ad un concerto a Trento, organizzato da amici in comune. Ciki mi propose subito una collaborazione ma io ero molto restía dopo le numerose delusioni avute in passato. Poi però iniziai ad ascoltare la sua musica e mi appassionai un sacco. Così lo richiamai e dopo nemmeno una settimana nacque il nostro primo singolo assieme dal titolo “Domani è un altro giorno”. Ora oltre ad essere sua fedele collaboratrice sono una sua grande fan. 

Arriviamo al singolo “Doppio Gioco”: già dal titolo si capisce la profondità del brano. Raccontatecelo
Ciki Bam: “Doppio Gioco” è il titolo del nostro featuring contenuto nell’album  “HELP ME” , già pubblico a partire dall’ 11 settembre in tutti gli store digitali. Questo singolo si ispira un po’ alla canzone “Bambola” di Patty Pravo ma poi parla di tutto altro. 

Doveroso parlare anche del video…
Il video girato da Zillo Le Magnifique, nella zona industriale di Trento, mostra scene in cui  raccontiamo il doppio sentimento che può nascere in una storia d’amore tra uomo donna. La bambola di porcellana che si frantuma rappresenta il filo conduttore e la chiave del video, che mette in luce anche un significato intrinseco raccontato nel testo. A voi il compito di provare a scovare il doppio gioco.

Ci sarà una nuova collaborazione tra voi?
Lorena: il prossimo featuring con effetti sonori speciali sta nascendo proprio in questi giorni e sarà contenuto nel nuovo album di Ciki Bam. 

Siamo ai saluti, lasciateci uno spoiler!
Ciki Bam: piccolo spoiler: il nuovo album che sta nascendo in questi mesi si intitolerà come il mio numero fortunato, quello che ha segnato molte date  importanti per me, ossia UNDICI!

Segui gli artisti su:

Ciki Bam:
 Youtube
Instagram
Facebook
Spotify

Lorena Michelon: 
Youtube:
Instagram
Facebook

BIOGRAFIE

Ciki Bam nasce a Napoli nel 1993 e muove i primi passi nell’ Arte cimentandosi con la pittura, la scrittura creativa (Poesia, narrativa..) e non!
Trasferitosi a Trento, Inizia a girovagare nell’ ambiente Hip Hop all’ età di 12 anni, mettendo in piedi il duo Ristorap, divenuto in seguito molto più ampio!
Partecipa a svariate gare di freestyle  nel territorio sempre e puntualmente accompagnato dalla sua fedele cricca!
La produzione maggiore dell’ Artista avviene con l’ apertura del suo Studio/Cantina, per poi passare  all’ etichetta discografica DC Records Italy, con cui già ha fatto uscire due Album.
Su You tube e spotify una vasta scelta di materiale, tra i più recenti il Singolo “Tempo ” con la giovane trapper Siciliana Trap Anna e “Domani è un altro giorno”  in collaborazione con la cantante trentina Lorena Michelon. Nel 2019 riapre il suo studio dando vita a nuovi progetti tra cui il più importante è l’ album HELP ME composto da 17 tracce tra cui numerosi featuring.

Lorena Michelon nasce a Trento nel 1987 e sin da piccola insegue il sogno di fare la cantante iscrivendosi a corsi e concorsi in tutt’Italia. Dal 2013, iscritta al corso Vocal Power di Brescia, incide i suoi primi inediti Pop (Riparto da me, Ti chiederei)  in collaborazione con il musicista Trentino Roberto Lunelli. Numerosi i Live e  le partecipazioni a programmi TV per artisti emergenti la portano a conoscere e collaborare con artisti e musicisti. La svolta con il pubblico però avviene grazie all’ incontro con il produttore Messicano Omar Garcia, che la introduce nel genere Italo Disco con l’album Libera,  tramite il  quale trova numerosi consensi nei cultori del genere High Energy anni 80, in Messico, Sud America e paesi dell’ Est Europa.  Le sue canzoni, delle quali ha scritto i testi, sono condivise negli album e le playlist di Italo Disco e vengono mixate dai Deejay nelle Discoteche all’ estero.  Di recente le nuove collaborazioni con il genere Rap, in tutt’ altra veste e con tutt’ altro stile, e in particolare importante il featuring con Ciki Bam nell’ album HELP ME, in particolare Doppio Gioco, il singolo che richiama Patty Pravo.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company