Connect with us

News

“Disobbedisco” è il secondo singolo della tua nuova boy band preferita

Pubblicato

il

Dopo “Paradiso”, gli Iside tornano con un nuovo singolo. Poco meno di due minuti, uno shot, per questa release: è fuori “Disobbedisco”.


Gli Iside si definiscono “la tua boyband preferita” e raccontano l’amore ai tempi della trap e della cassa dritta.
Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli sono di Bergamo e hanno esordito a ottobre con il loro primo singolo, Paradiso

Il nuovo brano Disobbedisco termina con le stesse parole con cui inizia, come fosse una tautologia, un loop mentale dal quale non si sa (o non si vuole) uscire.
La breve durata della canzone invoglia all’ascolto ripetuto più volte di seguito, per comprendere meglio la situazione complessa raccontata nel testo, a cui è difficile trovare soluzione.

“In Disobbedisco come in Paradiso il concetto di scelta gioca un ruolo fondamentale. 
Siamo stanchi, delusi di alcune situazioni che ci girano attorno, ma ancora incapaci di agire. 

“Meglio il mondo in fiamme che stare insieme a te” è la frase simbolo del brano, il manifesto della nostra inquietudine, che però non è supportata da una decisione fisica: non parliamo mai di azioni. La questione resta sempre dentro di noi, in un flusso di coscienza che non si riversa all’esterno. 


“Reggo tutto o mi disturbi”: i rapporti umani sono più intricati, non siamo lucidi, siamo disposti a soffrire fino al punto di farci distruggere. 
Siamo quindi arrabbiati, vogliamo disobbedire alle imposizioni che ci vengono date, ai limiti che inconsapevolmente ci stiamo ponendo, ma non riusciamo ad abbandonare i sentimenti, perché sono la parte più importante del nostro essere. La sofferenza fa parte dell’amore: il problema è intuire fino a dove sia giusto accettarla.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company