News
Kiave, fuori il nuovo video, ‘Asociale’ e le date del TOUR
‘Asociale’ è il nuovo video estratto da ‘StereoKilling‘, il nuovo EP di Kiave, disponibile da venerdì 16 dicembre su iTunes, Spotify e tutti gli store digitali per Macro Beats/A1 Entertainment.
Il video di ‘Asociale’, realizzato da Nicola Artico e Matteo Podini per Frame24, arriva in conclusione della "Stereo Art Week", iniziativa promossa da Kiave che ha coinvolto grafici e illustratori nella realizzazione di contenuti grafici e video ispirati ad ogni singola traccia di ‘StereoKilling’, una commistione di arti che da sempre caratterizza la cultura Hip Hop: «Abbiamo cercato di fondere arti differenti, immagini che si ispirano alle rime e alle note per creare la giusta sinestesia. Ci unisce l’amore per questa cultura che indirizza qualcuno sui palchi, altri sui muri e altri ancora sui dance floor.»
Nel video appare anche Mr. Wany, tra i maggior rappresentanti nel writing e nella street art mondiale. Da anni espone le sue opere in tutti i Paesi del globo, dalla Biennale di Venezia alla Russia, dagli USA al Sud America.
Continua il tour di Kiave nei club insieme al dj e producer Gheesa, ecco le prossime date:
10.02 Messina – Retronouveau
11.02 Marcellinara (CZ) – Zoom Club
18.02 Brescia – Boombox
04.03 Torino – Spazio 211
10.03 Milano – Joy (showcase)
11.06 Napoli – Your Own
Inoltre il 23 Febbraio Kiave parteciperà come speaker nella versione italiana di ‘Ted’, che si terrà a Cosenza. ‘Ted’ (Technology Entertainment Design) è il più importante format di conferenze, nato a Monterey in California. La sua missione è riassunta nella formula “ideas worth spreading” (idee degne di essere diffuse) e le migliori conferenze tenute da personaggi di spicco come Steve Jobs sono state pubblicate gratuitamente sul loro sito web. Le lezioni abbracciano una vasta gamma di argomenti che comprende scienza, arte, politica, temi globali, architettura, musica.
Il 2016 per Kiave si è aperto con la pubblicazione di ‘StereoTelling’, un concept album incentrato sulla tecnica dello storytelling e dal sound ricercato, e si è chiuso con il nuovissimo EP ‘StereoKilling’, in cui Kiave torna alla sua passione per le punchline con sette tracce dai suoni sporchi e dalle liriche dirette e violente.
‘StereoKilling’ è il lato oscuro di Kiave, che ha voluto togliersi la soddisfazione di riversare in questo EP tutto il suo know-how e la sua attitudine hardcore, raccontandosi come mai prima d’ora in maniera cruda e onesta in un susseguirsi di attacchi cinici e senza compromessi, sempre nel pieno rispetto della profonda conoscenza e dei valori dell’Hip Hop: "devi sporcarti le mani in questa vita, a volte devi farlo per mantenere la coscienza pulita".
Tranne che per la traccia "Eva Braun" del beatmaker Freshbeat, L’EP è stato interamente prodotto da Gheesa, il producer siciliano che ormai da un anno accompagna Kiave in tour. Nel brano "Fatti la Squadra" troviamo invece gli unici ospiti al microfono con Don Diegoh, Blo/B e Reiven (vincitore dell’ultima edizione del Tecniche Perfette), un trio di rapper abituati a sporcarsi le mani nelle battaglie di freestyle. "StereoKilling"è stato registrato negli studi Macro Beats da Gheesa, mentre mix e mastering sono stati relalizzati dallo stesso Kiave.
News
FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #34
Un racconto fatto di coraggio, di sfumature che prendono forma e rileggono il passato come uno strumento concreto per il futuro. Protagonista della cover digitale Salomèe.
BRUTTO SHOW – SALOMÈE
Un racconto fatto di coraggio, di sfumature che prendono forma e rileggono il passato come uno strumento concreto per il futuro. Tra sonorità urban fresche e una visione poetica, una dedica alla propria storia, che non si riduce a una linea discontinua, ma alla consapevolezza di se stessi che dona il senso del vero.
NULLA IN CIEL – AMALFITANO
La semplicità diventa un frastuono, le emozioni un ballo tra la gioia e il dolore che hanno un coraggio mai provato, inedito. Anche quando il ‘’nulla in ciel’’ ci sovrasta, proprio in quel nulla, risiede qualcosa di più importante, prezioso. Ognuno ha la sua risposta; e questo brano è un bellissimo strumento per coglierla.
MOSCA BIANCA – OBA
Delicatezza vocale e sonorità dinamiche aprono a quel rifugio che spesso troviamo con fatica, tra le apparenze e il sentirsi all’altezza di un mondo. Ma non c’è nulla di più un vero del posto nel mondo che noi stessi riusciamo a crearci, di quella altezza che misuriamo con noi stessi. Un brano che fa sentire meno soli.
SILHOUETTE – IL CAIRO
Una notte che culla, che conserva ogni lato di noi, anche il più recondito; che ferma la frenesia e riaccende la passione di un qualcosa di più. Un atto di introspezione tra sentimenti che vivono agli estremi e la disarmante sincerità nei confronti di se stessi, di ciò che ci circonda e ci fa sentire vivi.
CALICANTUS – GLOMARI’
Uno dei progetti più interessanti, che è destinato a lasciare il suo segno in una realtà in cui comunicare è un deserto sistemico. Musicalità alternativa, parole surrealiste e un paesaggio creativo fertile, in cui la rinascita non ha stagione, ma solo il momento giusto, in nome del proprio significato.
DETTAGLI – OKGIORGIO
Un richiamo di una voce lontana, profonda, e un suono flebile che si frange tra una cassa ed elementi elettronici che riempiono e si frangono lentamente. Una poesia sonora che guarda oltre ciò che vede, alla bellezza di quello che sfugge all’occhio, ma che viene assorbito dall’anima.
CEROTTI – LUPO
Tra le ferite di un tempo che scorre, un mondo che capovolge e un’incertezza che travolge, sotto i ‘’cerotti’’ dell’esistenza possiamo trovare qualcosa di più grande, che supera le apparenze o la profondità di ogni ostacolo. Un messaggio di conforto, che non elogia l’atarassia, ma la capacità di vedere luce anche nel buio.
TRUCCARE LA REALTA’ NON POTENDO CAMBIARE IL MONDO – KATANA KOALA KIWI
Un titolo profetico, una sperimentazione evocativa che non trova angoli di pace, barlumi di speranza, ma una realtà che è possibile camuffare. Di qui il dilemma: sopravvivere illudendosi o vivere autodistruggendosi? Forse l’unico rimedio possibile non è assoluto, ma nella sua relatività efficace che sa renderci vivi.
News
Quando i binari di un rapporto seguono strade differenti: questo è lo scenario di ”stanca”, il nuovo singolo di sedici
Quando i binari di un rapporto seguono strade differenti: questo è lo scenario di stanca, il nuovo singolo di sedici, in uscita il 20 febbraio per Honiro Label e Luppolo Dischi.
Nella quotidianità di una relazione, il dinamismo è la sua fonte di vita; e non sempre è possibile camminare nella stessa direzione. Forse nel mondo delle idee c’è ancora un posto per la perfezione, ma anche lì il realismo comincia ad occupare ogni spazio. Entrambe le parti tirano la stessa corda, finché la tensione la spezza. Tra sonorità itpop e una poetica e serena rassegnazione, il racconto di un amore ai lati opposti, dove la volontà di avvicinarsi è direttamente proporzionale alla paura di dare senza ricevere. A volte, l’equilibrio sta nel lasciare andare la presa, accettare che l’altra persona non sia una nostra proiezione.
‘’In ‘’Stanca’’ racconto la stanchezza emotiva di chi ama più dell’altro e si sente sempre fuori posto nella relazione; è la storia di un amore sbilanciato, fatto di attese, rincorse e comunicazione mancata. Tra il desiderio di essere visti e la consapevolezza di ricevere solo briciole, emerge il momento in cui si capisce che continuare a correre significa perdersi. C’è un punto di rottura tra il voler restare e il bisogno di salvarsi che troviamo solo quando siamo pronti a toccare il fondo’’ – ci racconta l’artista.
News
Sotto lo ”SCANNER” di un mondo cinico che ci spia nell’anima: la presa di posizione di Sciclitano
Sotto lo SCANNER di un mondo cinico che ci spia nell’anima: la presa di posizione di Sciclitano nel suo nuovo singolo in uscita il 20 febbraio per Honiro Label.
Una realtà che punta il suo binocolo su di noi, sulle nostre scelte, intenzioni, rapporti; siamo costantemente sotto la lente di chi muove le pedine del mercato e del sistema. Fino a quando ne rimarremo ignari? O meglio, fino a quando potremo far finta di niente e lasciarci soggiogare da chi tiene le redini del gioco?
È il momento: la consapevolezza e lo spirito critico devono tornare i punti saldi, i riferimenti per vivere l’esistenza con un approccio umano, vero, non condizionato e nemmeno condiziona, ma esiste libero.
‘’In ‘’Scanner’’ il testo nasce sempre di getto, come per tutti i miei flussi di coscienza, tra sonorità acide e barre che sanno di esercizio, ma anche di critica verso una parte precisa del sistema. Proprio come uno scanner, i nostri interessi, le emozioni, le idee, le passioni, tutto viene analizzato e conservato, privandoci del diritto di scegliere cosa e come condividerlo. Basta un niente che veniamo ‘’spiati nell’anima’’, nella nostra personalità e intimità’’ – ci racconta l’artista.
-
News14 ore faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #34
-
News7 giorni faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #33
-
News2 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #32
-
News3 settimane faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #31
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #30
-
News1 mese faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #29
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #28
-
News2 mesi faFUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #27
