Connect with us

News

Label | ‘Non Odiare Me’, il teaser del nuovo libro di Briga

Pubblicato

il

 

19 Aprile uscirà in tutte le librerie per Rai Eri ‘Non Odiare Me’, un romanzo autobiografico scritto da Briga con la collaborazione con Andrea Passeri. Di seguito trovate il video-teaser #01 del libro del Talento De Barrio, realizzato dalla Honiro Factory.

 

«L’impatto è stato deflagrante e come un ordigno inesploso che ritrovi dopo anni, sono ritornato nel mondo.
Poco tempo per riflettere su quel che avevo vissuto. Poco tempo per scongiurare brutte figure o per preparare un discorso che fosse credibile, alle mie orecchie per prime.
Sono salito sulla giostra e mi sono dato da fare, come sempre, dove l’inadeguatezza è destino, o l’essere inadeguato, spiazzato, o senza fiato, con le occhiaie e vestito bene, baciato dalla buona sorte e corteggiato dalla iella.
Giro nel mio quartiere e ritrovo un po’ di quel me che ho lasciato posare per qualche mese; rivolto il binocolo e mi vedo piccolo piccolo in fondo a un futuro lontano che provo a costruire.
Ho cambiato camerini e locali; ho bevuto, pianto e festeggiato; ho cantato con la febbre che ti viene quando hai paura, con la voglia e la grinta di chi non ha lasciato spazio a fraintendimenti; ho abbracciato ragazze alte e bionde che sventolavano cuori di peluche e bambini con magliette troppo grandi.
Mi sono preso quel che ho creduto mi spettasse e ho ricominciato da capo: a scrivere, a guardare, a bere con gli amici a guidare senza stereo in macchina per trovare il guizzo poetico e scrivere ‘la bomba’.
Sono come sono, e se mento è per ingannare il mio cuore e prendere tempo, rifarmi il trucco da star che non ci crede nessuno, e attaccarmi con gli occhi al flusso del Tevere che proprio lì in quel punto si accartoccia e mi restituisce la prospettiva, la stessa prospettiva che si chiama speranza quando ti senti giù, che sia luce quando è buio, che porti il nome della persona che ami quando ti senti solo. Potessi rincontrare quel Mattia bambino passeggiando lungo il fiume, lo abbraccerei. Lo consolerei dicendogli di stare tranquillo.
Continua a vivere di giorno, facendo ciò che ti appare in sogno.
E se qualcuno da lontano proverà a fermarti con un giudizio facile e una verità da cretino, tu dirai: “Non odiare me. Odia il destino”
».

 

 

Le date dell’instore tour di ‘Non Odiare Me’ :

 

– 19 Aprile @ Roma, La Feltrinelli, Via Appia n. 427 h.16:00
– 22 Aprile @ Padova, Mondadori, Piazza Insurrezione n. 3 h.18:00
– 6 Maggio @ Napoli, Mondadori, Piazza Vanvitelli n. 10 h.18.30
– 13 Maggio @ Milano, Mondadori, Piazza Duomo h.18.00
– 15 Maggio @ Torino, Salone Del Libro h.19.00

 

Domani dal MamaMia di Senigallia parte il ‘Never Again Spring Tour’, ecco tutte le date:

 

– 09 Aprile @ Senigallia, Mamamia
– 10 Aprile @ Brescia, LattePiu’ Live
– 16 Aprile @ Cesena, Vidia Rock Club
– 17 Aprile @ Milano, Magazzini Generali
– 24 Aprile @ Cagliari, Fbi
– 30 Aprile @ Parma, Campus Industry Music
– 07 Maggio @ Bari, Demode’
– 08 Maggio @ Perugia, Afterlife
– 14 Maggio @ Firenze, Viper Theatre
– 20 Maggio @ Roma, Orion

 

I biglietti per i concerti sono in prevendita sul circuito TicketOne, per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo all’evento facebook ufficiale del ‘Never Again Spring Tour’

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company