Connect with us

News

LALA, fuori ora il suo nuovo singolo “PRIMO MAGGIO”

Pubblicato

il

Una giornata di maggio, precisamente la prima giornata del mese, immobili, osservando un cielo grigio e perdendoci nel dubbio, nell’incertezza, che piova. E’ qui che ci teletrasporta LALA con il suo nuovo singolo “PRIMO MAGGIO”.

Il brano è disponibile su tutti i digital stores (distribuito da Ada Music Italy) da venerdì 1 marzo e arriva dopo la pubblicazione del primo EP dell’artista “CHIAROSCURO”.

Nella sua carriera, Luca, questo il nome all’anagrafe di LALA, ci ha abituato ad affrontare ogni sfumatura e genere musicale con credibilità, in questo singolo si può infatti scorgere un’impronta e una cifra stilistica leggermente diversa, evoluta, rispetto a quella con cui si era originariamente fatto strada nell’ambiente urban, più precisamente chill/RnB con la pubblicazione dei brani “ACROFOBICI”, “INCHIOSTRO”, “STROBO” e “MONOSILLABI”. Nonostante questo però, la sua musica conserva la stessa radice e origine di sempre.

Già dall’artwork del pezzo, si può facilmente intuire ciò che il classe ’94 andrà a sviscerare nelle strofe. La cover è la prima a scatenare la sensazione di un viaggio introspettivo, solitario, paradossalmente alla ricerca dei nostri stessi sentimenti. “Primo Maggio” è un racconto, quasi una narrativa in musica di un’apatia diventata colorata grazie alle parole di LALA. In fondo, è proprio in momenti come quello, quando il tempo si ferma mentre il nostro sguardo è intento a guardare le nuvole aspettando la pioggia, che speriamo che le nostre emozioni ci vengano a cercare.

L’amore rappresenta senza dubbio un’altra componente fondamentale di questo pezzo. LALA racconta la volontà di apprezzare ogni attimo, ogni istante di questo sentimento, nonostante sia un’emozione che cura e ferisce, portandolo così alla continua ricerca dell’equilibrio, al continuo camminare su un filo, oscillando tra il desiderio di amare e la consapevolezza di non doversi affezionare troppo.

È proprio a questo punto che fiorisce un concetto estremamente interessante, ancor prima dell’amore, ancor prima della persona che amiamo (o che abbiamo amato), “PRIMO MAGGIO” ci racconta in realtà la storia di qualcun altro, quella di noi stessi e di quanto sia fondamentale dare importanza anche alla nostra persona.

“PRIMO MAGGIO” è la consapevolezza che, per essere felici, per inseguire quel futuro che vogliamo raggiungere, a volte sia importante anche lasciar andare.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Decostruire per costruire, bruciare per rifondare: in tre parole, ”CAOS CAOS CAOS”, il nuovo singolo Sciclitano, in uscita il 23 gennaio

Pubblicato

il

Decostruire per costruire, bruciare per rifondare: in tre parole, CAOS CAOS CAOS, il nuovo singolo Sciclitano, in uscita il 23 gennaio per Honiro Label.

Di stadio in stadio, tra la massa che incombe, i colori della maglia che diventano l’unica fede certa e un mondo che va sfaldandosi e che segue un solo linguaggio, quello del disordine. Nessuna regola, se non quella di distruggerla per crearne una nuova

Un banger in piena regola che non conferma solo la precisione e il taglio di uno stile riconoscibile, originale, pronto a solcare la linea temporale del nuovo, ma anche un manifesto coerente e senza filtri: la ‘’frizione dialettica’’ è la strada maestra per edificare ciò che sarà; la distruzione e rottura con il passato diventa il momento perfetto per realizzare il futuro. Come dicevano i romani, ‘’si vis pacem, para bellum’’ (se vuoi la pace, prepara la guerra).‘’CAOS CAOS CAOS’’ nasce da un flusso di coscienza libero e un’immagine ben precisa: distruggere ogni cosa per rifondare, slegarsi da tutto quello che ci è stato inculcato. La ribellione è l’unica via di salvezza, oltre ad essere anche una conseguenza della classe politica che ci deride quotidianamente. Meglio essere fuori da ogni logica che essere parte della logica che scelgono loro, esperti inetti di un sistema nato per rimanere immobile com’è e, proprio per questo, va distrutto.’’ – ci racconta l’artista.



Condividi sui social
Continua a leggere

News

FUTURO, i consigli della settimana di Honiro – week #30

Pubblicato

il

Nessuna via di fuga o un rimedio necessario, se non godersi il proprio tempo e coltivarlo, fino a diffondere ciò che ne traiamo. Protagonista della cover digitale Popa.

MARZO BEIGE – POPA

Musicalità fresca e d’oltreoceano e una voce originale, personale e inconfondibile ci teletrasportano oltre lo spazio e il tempo, oltre una vita mondana che non si ferma e ci travolge. Nessuna via di fuga o un rimedio necessario, se non godersi il proprio tempo e coltivarlo, fino a diffondere ciò che ne traiamo.

LUNEDI’ – TUTTI FENOMENI

‘’Lunedì’’ è maturità, ricerca con il consueto taglio autoriale ed esistenziale; è approccio ‘’nichilista’’, trovando però una forma a cui aggrapparsi. Ogni tratto umano, alla fine, completa un disegno complesso e affascinante di un mondo che cade, ma di consapevolezza interiore che cresce e diventa essenzialista.

RAGNI – OTTOBRE

Vorremmo sostare, almeno per un attimo, nei ricordi di una vita che era semplicemente diversa, non tanto spensierata, ma con l’approccio migliore verso la serenità. Ogni conclusione è una sveglia, ma la coccola del passato un conforto verso un tempo che non torna e un presente ancora da vivere.

RM BLOOD VOL. III – NAIMA BLOOD

Una città che unisce, una musica che diventa il filo conduttore di voci che segnano un luogo, ma anche una visione. Tra passato e presente, tra freschezza sonora e racconti personali, Roma ha un nuovo direttore d’orchestra; e i suoi strumenti hanno un compito che viene correttamente eseguito: testimoniare.

PARCHI VUOTI DI NOTTE – GRETA GRIDA

Si trova una forma di poesia anche nella serena rassegnazione, nelle cose che finiscono, ma che riescono a consolarci. La tristezza assume uno sguardo diverso, sempre realistico, ma che sa di essere una delle basi di una speranza, di un dopo che verrà. L’ansia uccide, ma non sempre. Un inno alla desolazione che ci cambia.

HOMO – KARAKAZ

Sonorità avvincenti, surrealismo visionario che non ha filtri e l’estetica che rende poetica una realtà decadente, fallacia. Un atto di consacrazione per uno dei volti più interessanti del panorama attuale, che raccoglie in un’unica narrazione consapevolezza, coerenza e bisogno di ritrovarsi.

16 ANNI – ASTERIA

La paura più grande che l’esistenza ci possa riservare è il cambiamento, quando il tempo ci scorre davanti; quando si cresce tra emozioni ed esperienze da comprendere. Ma sentirsi sospesi, a volte, è maieutica: tirar fuori il meglio che abbiamo. Un diario personale e sincero che l’artista ci regala.

RÉCLAME – RÉCLAME

Un manifesto contro ogni apparenza, contro il senso di smarrimento che si cela dietro l’immagine, a onor del vero, a onor di ciò che l’essenza delle cose dice. Suoni trasversali e parole incisive diventano il punto di incontro con il mondo interiore, quello che racconta anche la realtà di un semplice contorno.

5 MINUTI – GIORGIA MALERBA

Una voce intima che affronta uno dei più grandi dilemmi dei tempi moderni: in un mondo di incertezze, compiere un passo, anche il più piccolo, può lasciare l’impronta più importante della nostra vita. E, nonostante l’angoscia del futuro – quanto del presente – è camminando che si impara a seguire una direzione.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Spiando dietro la fessura un amore ”Glaciale”, il nuovo singolo di Cannella inuscita il 23 gennaio

Pubblicato

il

Spiando dietro la fessura un amore Glaciale, il nuovo singolo di Cannella in uscita il 23 gennaio per Honiro Label

Il calore si consuma, la tranquillità che può donare l’abitudine si trasforma lentamente in un incubo che ingloba anche il sentimento più saldo, più sincero. E si comincia a sentire il freddo dell’altro, di chi in forza del rapporto cambia la sua natura; in un certo senso, si aliena. Tuttavia, anche se la routine acceca e nasconde ogni atteggiamento, si rimane ancorati ai piccoli gesti, a delle emozioni che hanno sempre segnato una relazione e che, però, possono dissolversi con il tempo

Continua il viaggio introspettivo di Cannella nel segno del nuovo capitolo musicale e personale, tra sfumature pop e un’intimità che viene sempre più svelata.

‘’In ‘’Glaciale‘’ racconto le sfumature del sentirsi ‘’ibernati’’, intrappolati all’interno di una relazione; di quel cambiamento che si avverte interiormente e che porta a ridefinire i propri equilibri attraverso dinamiche tossiche, delle quali non si è consci fino al momento in cui ci si annulla per l’altro. Nonostante ciò, c’è sempre la speranza di non essere mai attraversati da quel pensiero, di rimanere agli occhi dell’altra persona ‘’quello di sempre’’ e di superare ogni freddezza’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company