Connect with us

News

Lento è il nuovo singolo di Mida

Pubblicato

il

Nuova settimana, nuove uscite! Che favola il Venerdi per gli appassionati di musica. Questa settimana Lento è il nuovo singolo di Mida!

Dopo la parabola di successo di Ricordarmi di Scordarti -l’ultimo singolo che da oltre due mesi è stabile nella top 200 di Spotify Italia e uno dei suoni più virali su TikTok negli scorsi mesi, superando gli 8,5 milioni di stream e view sulle piattaforme digitali- il rapper e cantante milanese torna con Lento

Il singolo è un brano che riprende le dinamiche e il mood del nuovo percorso di Mida: una profonda evoluzione nella scrittura, in cui il giovane artista pone al centro la propria emotività e i sentimenti, affrontando la tematica dell’amore, attraverso la lente della fine di un rapporto.
La canzone, pur restando un racconto autobiografico, entra facilmente nel vissuto dell’ascoltatore toccando corde che risuonano nella maggior parte di noi.

Mida è cresciuto: dopo i banger e brani più street che hanno raccontato con estremo realismo le difficoltà affrontate, è pronto a concentrarsi su nuove tematiche. “Più scrivo di questo argomento più lo esorcizzo. Dopo avere raccontato nei miei brani il lato più crudo, più difficile della mia storia di vita, sento che ora questa sia la mia chiave per arrivare con più naturalezza alle persone. E’ molto difficile che qualcuno non si possa rivedere nelle dinamiche di abbandono.”

Insieme ai contenuti, sono in continua trasformazione anche le sonorità, con una produzione, curata da Lax e Jvli, che strizza l’occhio al mondo del blues rock.

Mida è un rapper classe 99. Nasce a Caracas, da madre venezuelana e padre italiano, e cresce a Milano. Si avvicina alla musica all’età di 11 anni e in poco tempo alcuni dei freestyle pubblicati sul web iniziano ad attirare l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. A 16 anni entra nella Blocco Recordz di Emis Killa, con il quale gira l’Italia come open act del suo tour. Nel 2020 Mida decide di ripartire da indipendente. Ratatah Freestyle #3 segna il suo ritorno sulla scena, seguita da Davvero, il suo primo singolo ufficiale di questo nuovo percorso. MMM, la seconda uscita dell’estate 2020, prodotta da Lax, a cui fa seguito Dinero, punto di svolta nel nuovo viaggio di Mida.

Il rapper partecipa, inoltre, al format culto di Real Talk dimostrando una grande capacità come performer; nello stesso anno collabora all’album “Napoli 51” di Nicola Siciliano nel brano “Slide (Passo Dopo Passo)”. In estate 2021 pubblica “Ricordarmi di Scordarti”, singolo che da oltre due mesi è stabile nella top 200 di Spotify Italia e uno dei suoni più virali su TikTok, superando gli 8,5 milioni di stream e view sulle piattaforme digitali.

Lento è il nuovo singolo di Mida, lo avete già ascoltato? Cosa ne pensate?

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company