Connect with us

News

Massimo Pericolo: fuori ora il disco di debutto “Scialla Semper”

Pubblicato

il

Esce oggi 12 aprile il primo disco di Massimo Pericolo, “Scialla Semper”, disponibile nei migliori negozi di dischi e in tutte le piattaforme digitali per Pluggers e Lucky Beard Rec.

“Scialla Semper” è il disco d’esordio di Massimo Pericolo, un viaggio di 8 canzoni tra il suo arresto, le delusioni d’amore, gli amici e storie di provincia. Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia.

Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano. Il nome del disco, che è anche quello di una delle otto tracce, è lo stesso dell’operazione che ha portato all’arresto dell’artista di Brebbia nel 2014.

Il  disco di debutto di Massimo Pericolo è stato anticipato dai singoli “7 Miliardi” e “Sabbie D’Oro”, pubblicati con dei video sul suo canale YouTube che hanno superato in poco tempo 2 milioni di visualizzazioni il primo e il milione il secondo. 

Le produzioni sono affidate a Crookers e Nic Sarno ad eccezione di “Sabbie d’Oro” curata da Palazzi D’Oriente (con il contributo di Fight Pausa, Crookers, Xqz e gli strumenti suonati dai Deaf Kaki Chumpy) e “Ramen Girl” prodotta da Gersan (co-prodotta da Xqz e Crookers), gli ospiti al microfono sono Generic Animal e Ugo Borghetti della Love Gang e la copertina è curata da Stefano Adamo con la fotografia di Giulia Bersani.

Massimo Pericolo presenterà il suo disco con tre instore, il 12 aprile a Varese, il 15 aprile a Roma e il 19 aprile a Milano e sono state annunciate inoltre le prime date del Scialla Semper Tour che partirà il 24 maggio al MI AMI di Milano per proseguire il 7 giugno all’Ateneika di Cagliari, il 29 giugno al BSMNT di Brescia, il 3 luglio al Sabotage di Bergamo, il 4 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 6 luglio alla Casa Delle Arti di Conversano (BA), il 18 luglio al Rock In Roma nella capitale, il 19 luglio al Woodoo Festival di Cassano Magnano (VA), il 20 luglio al Boa Boa di Genova, il 27 luglio all’Alibi Summer Fest di San Severo (FG) e il 4 agosto al Sottosopra Fest di Gallipoli – (date in aggiornamento).

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company