Connect with us

News

Moder si confida in ‘Tra i Denti’. Il video.

Pubblicato

il

‘Tra i Denti’ è il secondo singolo del nuovo album di Moder, uscito di recente per Glory Hole Records. La produzione musicale è di Dj Seed. L’ospite alla voce è la rapper ravennate classe ’90 Lady Julss, che si è formata proprio in uno dei laboratori che Moder tiene regolarmente con i ragazzi appassionati di rap.

«Tra i denti – racconta Moder – è il titolo giusto per esprimere ciò che non riesco a dire. Dentro questo pezzo c’è tutta la nebbia della mia provincia e quel senso di sconfitta perenne. Oltre a questo c’è il mio rapporto burrascoso con la musica e le sue regole, il mercato, gli addetti ai lavori ma soprattutto, tra una rima e l’altra, faccio i conti con il tempo perso e i fallimenti. Nel testo mi rivolgo sia a me sia a chi ascolta facendo domande precise, non so bene se per cercare risposte o proprio perché so che non arriveranno mai risposte. È un pezzo in cui passato e futuro si scontrano, l’unico dove nomino mia figlia, Matilde… forse è uno dei pezzi dove guardo più in avanti che indietro».

Il fatto di essere diventato padre durante le prime fasi di lavorazione di Otto dicembre, ha permesso a Moder di guardare con occhi diversi alla data che dà il titolo il disco, coincidente con la scomparsa del padre, e gli ha dato il coraggio di mettersi a nudo con un’urgenza che non sconfina mai in esibizionismo. Otto dicembre è una sorta di racconto per immagini che parte da vicende personali per diventare universale e Tra i denti non fa eccezione.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company