Connect with us

News

Mr Brain presenta le sue “Pastiglie” ai lettori di Honiro Journal

Pubblicato

il

Il 4 Febbraio è uscito il nuovo video di Mr Brain, rapper emergente che si presenta così.

MrBrain, all’anagrafe Gabriele Marcon, mi sono cimentato nel 2014, dopo l’ascolto del brano “Immorale” di J-Ax, nella scrittura dei primi brani, con cui il 23 Settembre 2016 grazie all’organizzazione di “Tsunami Flow” ho aperto il concerto del rapper veronese Jamil nel centro sociale “Defrag” di Roma. Nel 2016 ho conosciuto il beatmaker Dr.Wesh con cui ho realizzato 7 tracce con i loro rispettivi video caricati (non più) sul canale YouTube ‘MrBrainReal’, di cui quattro realizzati da Giammarco Formiconi e uno da Mattia di Tella, uno dei videomaker più influenti della nuova scena rap italiana.Nel 2019 ho rilasciato 3 singoli su Spotify: Rapper Zalando, Di Fretta e Numero Uno, che sono andati ad anticipare l’uscita del primo disco “Ferro e Ruggine” (fuori il 20 Dicembre 2019) composto da 10 tracce, tra le quali Pastiglie di cui il 4 Febbraio 2020 è uscito il video ufficiale diretto da Mattia Di Tella.

Ed ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva

Hai parlato di “Immorale” di J-Ax come brano che ha dato il via alla tua carriera. Ci racconti quei momenti?
Avevo 13/14 anni e nella shuffle di YouTube mi capita questo brano, per me era mega rivoluzionario, in casa mia si è ascoltato sempre e solo rock anni 60/70 o musica italiana di un certo livello tipo Pino Daniele, Mina ecc.., quindi da lì ho iniziato a scoprire altri nomi, altre sonorità, ho scoperto che c’era una vera e propria cultura dietro a tutto questo, e da lì ho detto: “Ok, voglio farlo anch’io!” 

Ad oggi, è ancora il tuo artista di riferimento?
La musica che fa ora Ax non rispecchia in particolare quello che è adesso il mio mood sia a livello musicale che personale.
Sicuramente rimane un punto di riferimento per la carriera che ha fatto, quello che mi colpisce di un’artista è da dove parte e dove arriva! E lui è arrivato in alto quindi rispetto!

“Pastiglie” è il tuo nuovo singolo. Ci spieghi il significato nascosto di questo brano?
“Pastiglie” è il brano più intimo del disco, quello dove mi racconto, dove dentro c’è tutto Gabriele, se si ascolta bene il testo dentro ci sono tutte le persone più importanti che ho nella mia vita, dai miei fratelli, a mia mamma, ai miei nonni che non ci sono più.

Riguardo al video invece, cosa puoi dirci di più?
Il video è stato girato da Mattia Di Tella, un fratello è per me tra i videomaker più forti in Italia…quanto gli ho fatto sentire il brano eravamo super convinti che il video sarebbe stato una bomba…ora il video è fuori e sta a voi dirci com’è!
Secondo te com’è cambiata la scena hip-hop dal 2009 ad oggi?

Secondo te com’è cambiata la scena hip-hop dal 2009 ad oggi?
La scena è cambiata tanto quanto è cambiata la musica nell’arco di dieci anni, è giusto che sia così, la musica è evoluzione e arte, ed è fatta per cambiare. È il momento di entrarci dentro e cambiarla ancora!!

Grazie per la chiacchierata Mr Brain. Lasciamoci con qualche spoiler!
Grazie a voi di Honiro! Stiamo preparando un super remix di un brano del mio disco, e nel frattempo sto preparando altra musica, vedremo se saranno singoli o un altro disco! Nel frattempo pompatevi il disco è guardatevi il video di “Pastiglie”! Da MrBrain è tutto!✌🏻

Segui Mr Brain su:
Instagram
Spotify
Facebook
YouTube

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company