Connect with us

News

Mr Phil & Fuji sono gli ospiti della seconda puntata di show beatz di EasyOne

Pubblicato

il

Show Beatz è un format dedicato interamente al beatmaking ideato e creato da EasyOne in collaborazione con Don Bear Productions (che hanno curato il montaggio e la regia) e The Groove di Crema. Una vera e propria sfida tra due beatmaker che solamente in 1 ora devono realizzare un beat evocando una tematica specifica sorteggiata/scelta da EasyOne. Nella Seconda puntata Mr. Phil e Fuji si sono sfidati al Fuji Studio di Roma senza esclusioni di colpi e a suon di beatz…

«Mi piace molto questa puntata (anche la prima era strafiga onestamente) – racconta Easy One -, perché già in pochissimo tempo io e i miei soci di Don Bear Productions siamo riusciti a correggere il tiro su molti aspetti, rispetto alla puntata precedente. Soprattutto su un aspetto in particolare: come avrete notato la seconda puntata è più lunga rispetto alla prima, lo abbiamo fatto a posto per far gustare di più, il momento topico del programma, “la fase realizzativa del beat”.

Purtroppo la soglia d’attenzione del web è bassa, ma non bisogna adattarsi allo standard, si deve sempre cercare di alzare l’asticella più in su. La soglia di attenzione è bassa sul web? Allora bisogna far diventare il format così interessante e fico da riuscire a sfatare questa tendenza negativa. Speriamo di esserci riusciti.

Mr.Phil e Fuji sono stati davvero bravissimi e molto disponibili. Phil ovviamente lo conosco da un sacco, Fuji non lo conoscevo bene, ma ho avuto modo di scoprire grazie a questa esperienza una persona e un artista davvero fantastico. Poi ha messo ha disposizione uno studio spaziale, mi sentivo Ian Solo sul Millenium Falcon (Mega cit).

I temi che sono stati sorteggiati sono molto belli, perché lasciavano tanto spazio all’immaginazione e alla fantasia. Phil ha fatto un beat alla Phil, potente granitico e chirurgico, direi assassino (ehe) , Fuji invece oltre a realizzare un beat potente, è stato molto evocativo, a tratti quasi ipnotico, Comunque riuscire a fare ciò che hanno fatto in un’ora è da alieni.

Le prossime puntate saranno a settembre, ci saranno tantissimi ospiti da tutta Italia e non è detto che non ci sia anche qualche americano (speriamo), il format rimarra sempre uguale, ma introdurremo delle regole nuove, una su tutte: che ogni puntata avrà il suo vincitore. Vincendo Show Beatz cosa succede? Lo scoprirete vivendo.

Per questo format ho deciso di coinvolgere la DonBearproductions https://www.facebook.com/donbearproductions/ (Paolo Pawa e Luca D-Trice) che oltre ad essere bravissimi nel loro lavoro, sono grandi appassionati e conoscitori del genere e poi il buon "ALE QZA" del negozio street The Groove che ha creduto subito in questo progetto.

Alla domanda che mi state facendo tutti: dove andranno a finire i beat di Show Beatz? non posso rispondervi ora, dico solo che lo scoprirete presto».

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company