Connect with us

News

Nerone feat. Clementino, “Radici” è un racconto del passato

Pubblicato

il

Esce in digitale “Radici”, il nuovo singolo di Nerone featuring Clementino.

Prodotta da Pj Gionson, “Radici” segna la prima collaborazione tra l’artista e il rapper Clementino.

Nonostante una generazione di differenza (Nerone è del 1991 e Clementino del 1982) e una formazione umana e artistica avvenuta in due città piuttosto differenti come Milano e Napoli, la storia dei due artisti, prima che la loro carriera discografica si sviluppasse, è molto simile. Entrambi giramondo grazie a una lunga esperienza lavorativa nei villaggi turistici, i due hanno intensificato il rapporto con l’hip hop, conquistando il pubblico, tramite vari successi ottenuti nelle battle di freestyle.

Queste esperienze li hanno resi due eccellenti parolieri. Con ogni probabilità i due rapper della scena italiana con la verve più forte ma questo brano non potrà che sorprende tutti per l’atmosfera introspettiva. Una direzione artistica intrapresa anche grazie alla sintonia tra i due, amici da anni.

Nerone e Clementino, inoltre, con “Radici” ribadiscono la loro abilità tecnica di scrittura. Esaltata dall’argomento del brano in cui raccontano la loro provenienza, dedicando i versi alle loro città di origine e alle storie del loro passato.

Qui potete guardare il videoclip ufficiale di “Radici” il nuovo singolo di Nerone feat. Clementino.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company