Connect with us

News

News | Clementino festeggia l’oro di ‘Quando Sono Lontano’ con il rmx di TY1

Pubblicato

il

Sono bastate poche settimane perché il brano che Clementino ha proposto a Sanremo raggiungesse l’ambito traguardo: ‘Quando Sono Lontano’ è stato certificato Singolo d’Oro il 19 aprile.

Solo pochi giorni dopo la kermesse ligure, in rete ha iniziato a circolare una vocal version cantata e sonorizzata da Andrea D’Alessio, che è stata immediatamente apprezzata da Clementino ma soprattutto da TY1, DJ e Producer da sempre al fianco del rapper campano e produttore, proprio con Andrea D’Alessio, della hit radiofonica ‘Something New’.

TY1, ispirato dalla versione vocale, ha prodotto una nuova versione del brano e in occasione della certificazione FIMI, ha deciso con Clementino che l’avrebbero omaggiata ai fan.

La nuova versione stravolge l’originale con un approccio urban che accentua la tensione del testo: non c’è spazio per le carinerie, qui il messaggio diventa duro e diretto. La voce di Andrea D’Alessio del ritornello fa da contrappunto al rap di Clementino, sul tappeto di drammatica inquietudine generata dalla base “trap” di TY1. Più che un classico remix, questa è una rivisitazione, un nuovo approccio che dona nuova linfa al brano.

Potete ascoltare e scaricare il rmx cliccando qui.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company