News
Nico Flash presenta il suo nuovo format video ‘Rappala Grezza’
Nico Flash inizia un nuovo format sul suo canale YouTube. In un periodo in cui escono pezzi pieni di effetti come Autotune, lavoratissimi in fase di mixaggio e master si sta perdendo un po’ lo spirito di rappare grezzi come si faceva una volta in strada nelle cerchie di freestyle.
Questo format vuole proprio riproporre la classica rappata su beat senza nessun tipo di lavoro sulla voce in modo da valorizzare aspetti come fiato, velocità di adattamento alla strumentale, cambi di flow e grinta, cose che lavorando in mixaggio si possono ottenere anche con una scarsa registrazione ripetendo in più take la strofa. Inoltre alla fine di ogni puntata di questo format Nico telefonerà a un suo socio con cui scambierà due chiacchiere interessanti al telefono.
Il primo ospite di questa prima puntata porta il nome di Lekter, un producer di Cinisello Balsamo che si sta facendo spazio nella scena insieme ad Amill Leonardo. La puntata è molto interessante in quanto oltre alla parte rap vera e propria c’è del dialogo vero e proprio.
Questo format è molto adatto di questi tempi perchè vuole ricordare che il rap anche quando diventa Trap non per forza deve essere sinonimo di autotune.
Nico flash dimostra di avere una mentalità molto aperta in quanto si nota dai suoi pezzi che gli effetti vengono utilizzati solo in punti precisi senza che vengano ostentati troppo, questo è sicuramente frutto della scuola di Mondo Marcio (produttore discografico di Nico) che si è dimostrato più volte adatto ad ogni tipo di strumentale.
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni