Connect with us

News

“Noi Non Vi Vogliamo”, il nuovo video di Drimer sulle elezioni del 4 marzo

Pubblicato

il

"Noi Non Vi Vogliamo" è il nuovo video di Drimer ed arriva sul suo canale YouTube poco prima delle elezioni politiche del 4 marzo. Il periodo di uscita ovviamente non è un caso, il nuovo singolo di Drimer infatti ha due obiettivi principali.

Il primo, e più importante, è quello di manifestare piena opposizione alle tendenze razziste ed estremiste che stanno prendendo piede in Italia (spesso senza che gli stessi fautori se ne accorgano) e che negli ultimi mesi stanno divenendo le basi della preoccupante espansione delle ideologie neofasciste.

Secondo obiettivo della canzone del rapper trentino è il tentativo di ricordare ad una scena musicale italiana sempre più spenta e disinteressata – particolarmente nel rap – l’importanza di simili appuntamenti e della necessità di uno schieramento chiaro e puntuale da parte degli artisti.

Questo il messaggio di Drimer che arriva alla chiusura del video:

«Il 4 marzo sarà una data fondamentale nella storia del nostro paese. Avremo la possibilità di dimostrare di aver imparato dal nostro passato e di saper mettere in atto una scelta.
I problemi ci sono ma vanno risolti con intelligenza e compassione. Il 4 marzo non ti chiedo di votare un partito o un candidato ma di votare contro la paura, contro l’odio, contro gli slogan elettorali, il razzismo e la violenza.
Il 4 marzo non ti chiedo di votare un partito o un candidato ma di votare con la testa e #nonsoltantoconlatessera

Il video di "Noi Non Vi Vogliamo" di Drimer è stato diretto da Nicola Corradino mentre la produzione del brano è stata affidata a $.o.S. Beatz.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company