Connect with us

News

Np Schoolkid: è uscito “Tardi”

Pubblicato

il

È disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming, oltre che in rotazione radiofonica, “Tardi”(Prod. Lie O’Neill), il nuovo singolo dell’artista italiano della scena trap, Np Schoolkid.

“Tardi” (Prod. Lie O’Neill) è un trascinante singolo, tra trap, elettronica e pop, dal mood estivo non convenzionale.

«Ho scritto il pezzo non basandomi sulle convenzionali canzoni estive. Il beat è nato in studio mentre stavamo montando il video di un altro singolo – racconta Np Schoolkid È stato un processo creativo rapido ma nello stesso tempo efficace. Il brano è molto bounce, adatto a far muovere chi lo ascolta. Racconta di una ragazza che non vuole fare tardi con me, perché influenzata dalle amiche, che alla fine si lascia andare».

Il brano è stato prodotto da Lie O’Neill e registrato presso Dogozilla Empire.

NP SCHOOLKID (classe 1996) inizia la propria carriera a Brescia, insieme al produttore Lie O’Neill e ai rapper D.P.T.R. e Mapo Junior, nel gruppo musicale DXD. Inizia poi a farsi conoscere con il nome d’arte di NP, a cui poi andrà ad aggiungereSchoolkid  (scuolabimbo), dal titolo omonimo di un proprio brano.

Dopo la pubblicazione dei fortunati singoli:“Feeling ft. Sickness & Prince Sharif (Prod. Lie O’Neill)”“Schoolkid”, Racing (Prod. LGND & Lie O’Neill)”, “Kenzo”, “Audemars” e Preghiere”, l’artista ottiene un contratto di management con l’agenzia di booking Basement (BSMNT), realtà celebre per aver ospitato, per la sua innovativa club night, i live dei migliori artisti rap / trap della scena italiana, come Sfera Ebbasta, Achille Lauro, GhaliGuè Pequeno e molti altri.

Nello stesso periodo NP SCHOOLKID firma inoltre per l’etichetta discografica The Saifam Group, nota per aver lanciato artisti della scena hip hop del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo e Bassi Maestro e per possedere un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Vegas Jones, Gué Pequeno e molti altri.

La produzione dei brani di NP Schoolkid è stata invece affidata ad una delle realtà più importanti di Italia in ambito rap, Dogozilla Empire, factoryfondata da Don Joe, vincitrice di innumerevoli dischi di platino e d’oro.

Patrick “Wave” Carinci al mastering dei pezzi completa un team di alto profilo. Già mix engineer  per artisti come Gué Pequeno, Vegas Jones ed Ernia, Carinci con i suoi lavori ha collezionato più di 50 certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company