News
Davvero, il nuovo singolo di Manesi

Davvero è il nuovo singolo di MANESI, disponibile da venerdì 11 novembre su tutte le piattaforme digitali. Il brano ha l’onore di tagliare il nastro della nuova etichetta discografica VOLT RECORDS, la label che nasce dal sogno di rimettere al centro LA MUSICA, senza seguire i rigidi schemi che ormai regolano l’industria discografica. VOLT RECORDSha come obiettivo da una parte quello di regalare agli artisti uno spazio sicuro in cui raccontarsi ed esprimersi in maniera pura attraverso quello che amano fare, dall’altra quello di condividere con gli ascoltatori nuova musica che possa farli sentire compresi, parte di un gruppo, di una comunità. VOLT RECORDS è una scarica elettrica potentissima che vuole illuminare con dei nuovi progetti artistici l’orizzonte musicale di oggi.
Rap melodico su barre che arrivano dritte al cuore: le parole di MANESI in Davvero sono un graffio nell’anima, la rappresentazione del dolore di chi almeno una volta ha sofferto per amore. L’artista esprime le sue emozioni nascoste senza veli, mettendosi completamente a nudo di fronte a chi ascolta il brano. Ci apre le porte del suo mondo più nascosto e arriva a toccare le corde più profonde dell’ascoltatore. Brano di svolta nella maturazione artistica e sonora del rapper, Davvero è un manifesto del disagio provato dall’artista che confessa di sentirsi “fottuto”, con la musica come unica fonte di salvezza. MANESI rappa e canta la sua verità: dal mito delle panchine della sua adolescenza alla volontà di rivalsa e affermazione come uomo e come artista.
La produzione, firmata da Ceva (Niccolò Cevasco) e Marax (Federico Maraucci), arricchisce e riempie il brano donando ancora più enfasi al testo. Oltre al lavoro dei producer, per rendere unico il nuovo brano è stato fondamentale il contributo del rapper veneziano Todd Strange, la cui voce nel ritornello si mischia perfettamente con quella di MANESI, creando delle armonie vocali straordinarie. Il ritornello rappresenta la voce più profonda della coscienza dell’artista, mentre le sue strofe raccontano la sua vita e i suoi stati d’animo.
MANESI ha deciso di girare il videoclip nelle due città che rappresentano rispettivamente il sogno e la casa per l’artista: Milano, la città d’elezione per la musica italiana, e Torino, la città in cui vive e a cui è estremamente legato. Nel videoclip, la cui caratteristica che salta subito all’occhio sono le parole chiave del brano scritte nero su bianco sullo sfondo delle due città, MANESI è ipnotizzante, una calamita da cui da cui non si riescono a distogliere gli occhi.
“Davvero è il brano a cui sono in assoluto più legato tra quelli fin ora pubblicati. Ha un valore per me enorme perché è nato in un contesto assurdo: ho scritto la prima strofa a Cuneo, quando mi trovavo con una ventina di ragazzi musicisti provenienti da tutta Italia. L’atmosfera era frizzante e creativa, si partorivano tantissime idee musicali, c’erano sempre nuovi spunti, nuovi stimoli. L’ispirazione per il testo me l’ha data in particolare una ragazza che ho conosciuto lì e che poi è diventata la mia ragazza. È un brano a cui tengo veramente tanto, spero vi piaccia!”, dichiara MANESI.
-
Free Download14 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO MIXTAPE
-
News4 anni fa
Fuori ora QVC8
-
Free Download13 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO Vol.2
-
Free Download11 anni fa
GEMITAIZ | QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.3
-
News10 anni fa
MIXTAPE | GEMITAIZ – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL.4
-
Free Download13 anni fa
MADMAN | ESCAPE FROM HEART
-
News2 anni fa
VILLABANKS: svelata la tracklist del nuovo album “FILTRI + NUDO”
-
News4 anni fa
Shiva esce con un nuovo singolo. E non è da solo… Questa settimana non prendere impegni