Connect with us

News

Projectx e Zeno ci hanno raccontato il loro nuovo singolo “Come Mai”

Pubblicato

il

Fuori con il nuovo singolo “come mai” dei due ragazzi stabiesi Projectx e Zeno. Dopo il primo singolo “Boulevard” il rapper e il producer hanno deciso di rilasciare un nuovo singolo dove lanciano un messaggio ben chiaro dalle varie citazioni “Tutti bravi a stare a riva ma senza nuotare” o ”Tutti bravi a screditare quello che non lo distingue” se anche la strada è lunga continueremo a camminare superando gli ostacoli.

Bene, ecco cosa ci hanno raccontato…

Partiamo subito dalle origini: raccontateci come nasce la collaborazione tra Projectx e Zeno
Ci siamo conosciuti a seguito di un amicizia in comune, la prima volta che ci siamo visti eravamo in uno studio! Ognuno sulle sue, ma ci è bastato poco per capire che ciò in cui ci stavamo approcciando era l’obbiettivo di entrambi.

Passiamo al vostro nuovo singolo, “Come Mai”. Vogliamo sapere TUTTO!
Come mai nasce in una delle tante notti nel nostro studio. Zeno aveva appena iniziato ad abbozzare dei suoni ed io come sempre ascoltavo il suono per avere ispirazioni.Inizio a scrive, cancello, correggo fin quando mi viene in mente la parola chiave che ci porterà a chiudere il brano…Come mai!

C’è anche un video ufficiale, da dove nasce l’ispirazione?
Certo c’è anche un video ufficiale del brano “COME MAI” . Non c’è una vera e propria ispirazione . In primis abbiamo deciso di girarlo interamente nella nostra città. Le nostre idee con tutta la GANG si sono estese su un tema “STREET” e così è nato il video di “COME MAI” . 

La cura che mettete nei testi è quasi maniacale: quanto tempo vi serve per scrivere una canzone?
Un testo può essere preso in maniera banale da un ascoltatore ma ogni rima, ogni parola ha il suo senso logico, per poi essere fuso con la metrica che fa camminare il tutto. Non c’è un tempo preciso ma l’influenza della giornata, la stagione in cui ci troviamo e lo stato mentale influenzano sulla scrittura. Non c’è una perfezione nei testi ma un equilibrio fra cultura ed esperienza personale fuse al contesto sociale.

C’è un artista in particolare con cui vorreste collaborare?
Questa è una bella domanda! In tutta la scena ci sono parecchi artisti che stimiamo e con cui vorremo avere l’onore di collaborare. Ovviamente anche producer. Fra tutti questi non escludiamo anche quelli che fanno parte della Campania come noi. 

Siamo giunti ai saluti. Dove lasciarci per forza con uno spoiler!
Vorremmo spoilerare parecchie novità, tanta nuova musica ma vi lasciamo con delle super notizie. Presto fuori ci saranno 2 featuring con artisti già affermati nella scena. Non possiamo dirvi altro. Ovviamente per restare aggiornati seguite i nostri profili Instagram e il cane più39 su YouTube! Se you soon!

Segui ProjectX
Instagram
Facebook

Segui Zeno
Instagram
Facebook

Segui Tomdc:
Instagram

Condividi sui social
Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO srls P.IVA 12208631007 Sede legale: Ippolito Nievo 61 - 00153 Roma. Powered by Dam Company